Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. CR-V
  6. : Come smontare il quadro strumenti del cruscotto della Honda CR-V

Honda CR-V - Video Tutorial

Modello: Honda CR-V MK 2 - Anni 2002-2007
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come smontare il quadro strumenti del cruscotto della Honda CR-V

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare e sostituire il quadro strumenti del cruscotto e le sue lampadine della Honda CR-V. Come prima cosa saliamo all'interno della vettura e iniziamo col rimuovere la paratia di plastica che troviamo sotto il quadro strumenti, facendo leva con qualcosa di sottile; dopodiché svitiamo le viti del quadro strumenti, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a rimuovere il quadro dal cruscotto, scollegando il connettore elettrico posto sul retro; adesso effettuiamo, eventualmente, la sostituzione delle lampadine del quadro, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 22 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione del quadro strumenti e delle lampadine della Honda CR-V

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire il quadro strumenti e le lampadine della Honda CR-V. Per prima cosa, si deve rimuovere la paratia di plastica sotto il quadro strumenti e svitare le viti del quadro. Successivamente, si deve scollegare il connettore elettrico e rimuovere il quadro dal cruscotto per effettuare la sostituzione delle lampadine.

2. Strumenti necessari e procedura per la sostituzione delle luci del quadro strumenti

Per sostituire le luci del quadro strumenti, sono necessari degli strumenti di rimozione delle parti di plastica e un cacciavite a croce. Una volta rimossa la paratia di plastica, si devono rimuovere tre viti per estrarre il quadro. Si consiglia di sbloccare il volante e di spostarlo verso il basso per facilitare l'accesso. Una volta rimosso il quadro, si possono sostituire le lampadine, che sono chiamate Toshiba v2s o t5 sockets.

3. Sostituzione delle lampadine e consigli utili per il loro funzionamento

Le lampadine da sostituire sono chiamate 74 bulbs. Una volta rimosse le vecchie lampadine, si possono inserire le nuove lampadine e verificare se funzionano. In caso contrario, si può provare a girare la lampadina e rimetterla nella base. Inoltre, si può limare la superficie della lampadina per distribuire meglio la luce. Una volta sostituite tutte le lampadine, si può rimontare il quadro e la paratia di plastica.

4. Rimontaggio del quadro strumenti e della paratia di plastica

Infine, è necessario rimontare il quadro e la paratia di plastica. Si devono inserire i connettori elettrici e avvitare le viti. Si consiglia di sollevare il volante e di spingere la paratia di plastica nei clip corrispondenti. Infine, si possono rimettere le viti delle due porte e verificare che tutte le lampadine funzionino correttamente. La sostituzione delle lampadine richiede tempo e pazienza, ma può essere fatta senza l'aiuto di un meccanico professionista.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video