Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Civic
  6. : Come cambiare la ruota della Honda Civic

Honda Civic - Video Tutorial

Modello: Honda Civic MK 7 - Anni 2001-2006
Parte: Ruota
Operazione: Come cambiare la ruota della Honda Civic

Andiamo a scoprire, in questo video tutorial, come smontare e sostituire la ruota con quella di scorta sulla Honda Civic. Innanzitutto andiamo a uscire tutto il materiale occorrente dal vano bagagli, compreso la ruota di scorta; quindi utilizziamo la chiave per iniziare ad allentare i bulloni della ruota, come illustrato nel video. A questo punto posizioniamo il cric e solleviamo la vettura; adesso rimuoviamo la ruota e sostituiamola con quella di scorta. Non ci resta che fissare la ruota con i bulloni, avvitando in modo incrociato, per poi rimettere il tutto, compreso la vecchia ruota, sull'apposito vano.

Inserito il 26 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la ruota su una Honda Civic

Il video tutorial mostra come sostituire la ruota su una Honda Civic utilizzando il cric e gli strumenti forniti con l'auto. Prima di iniziare, è necessario rimuovere tutto il materiale dal vano bagagli, compresa la ruota di scorta. Successivamente, si devono allentare i bulloni della ruota con la chiave e posizionare il cric per sollevare l'auto. Una volta sollevata, si può rimuovere la ruota danneggiata e sostituirla con quella di scorta. Infine, si devono fissare i bulloni avvitandoli in modo incrociato e riporre tutto il materiale nel vano bagagli.

2. Precauzioni per la sicurezza durante l'operazione

È importante prestare attenzione alla sicurezza durante l'operazione e posizionare il cric sul punto di sollevamento indicato. Inoltre, si consiglia di utilizzare un blocco di legno come supporto per il cric su superfici non dure. Prima di sollevare l'auto, è necessario allentare i bulloni della ruota e verificare che il veicolo sia in posizione di parcheggio e con il freno a mano inserito.

3. Controlli da effettuare dopo la sostituzione della ruota

Una volta sostituita la ruota, è importante controllare la pressione e lo stato della ruota di scorta prima di utilizzarla. Inoltre, si devono stringere bene i bulloni avvitandoli in modo incrociato e controllare nuovamente la loro tensione dopo aver abbassato l'auto. Infine, si può riporre tutto il materiale nel vano bagagli e riprendere la guida, tenendo presente che la ruota di scorta è temporanea e non è consigliabile utilizzarla per lunghe distanze o a velocità elevate.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video