Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. CR-V
  6. : Come resettare la spia dell'olio dell'Honda CR V

Honda CR-V - Video Tutorial

Modello: Honda CR-V MK 3 - Anni 2007-2012
Parte: Computer Di Bordo
Operazione: Come resettare la spia dell'olio dell'Honda CR V

Dopo ogni cambio dell'olio della propria auto è necessario eseguire un rapido reset della spia di avviso così che non si accenda più ad ogni avvio. Si tratta di una procedura standard che vale anche per l'Honda CR V del 2010 e in questa nuova mini guida vi mostreremo come si effettua. Per prima cosa inserite la chiave e ruotatela in posizione due. Avviate il quadro e premete più volte il pulsante posto al di sotto del tachimetro finché non visualizzate le info relative la vita dell'olio sul mini display. A questo punto tenete premuto lo stesso pulsante per qualche secondo. Non appena appare la nuova schermata, rilasciatelo e giratelo in senso orario. Premetelo una volta e non appena il display inizia a lampeggiare tenetelo nuovamente premuto per qualche altro secondo. Infine, rilasciatelo e spegnete il quadro.

Inserito il 4 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia di avviso dell'olio su un'auto Honda CR V del 2010

La mini guida spiega come resettare la spia di avviso dell'olio su un'auto Honda CR V del 2010 dopo ogni cambio dell'olio. La procedura è standard e consiste nel premere il pulsante sotto il tachimetro per visualizzare le informazioni sulla vita dell'olio sul mini display. Successivamente, si tiene premuto il pulsante fino a quando non appare la nuova schermata, si gira il pulsante in senso orario e si preme una volta. Quando il display inizia a lampeggiare, si tiene nuovamente premuto il pulsante per qualche altro secondo e si rilascia. Infine, si spegne il quadro.

2. Procedura per resettare la spia di avviso dell'olio su un'auto Honda CR V del 2010

Per eseguire la procedura, è necessario inserire la chiave nell'accensione e ruotarla in posizione due. In questa posizione, si avvia il quadro e si preme più volte il pulsante sotto il tachimetro per visualizzare le informazioni sulla vita dell'olio sul mini display. Una volta visualizzata la schermata corretta, si tiene premuto il pulsante fino a quando non appare la nuova schermata, si gira il pulsante in senso orario e si preme una volta. Quando il display inizia a lampeggiare, si tiene nuovamente premuto il pulsante per qualche altro secondo e si rilascia. Infine, si spegne il quadro.

3. Reset della spia di avviso dell'olio su un'auto Honda CR V del 2010 in pochi semplici passaggi

La procedura di reset della spia di avviso dell'olio su un'auto Honda CR V del 2010 è semplice e veloce. Dopo aver inserito la chiave nell'accensione e ruotato in posizione due, si avvia il quadro e si preme più volte il pulsante sotto il tachimetro per visualizzare le informazioni sulla vita dell'olio sul mini display. Successivamente, si tiene premuto il pulsante fino a quando non appare la nuova schermata, si gira il pulsante in senso orario e si preme una volta. Quando il display inizia a lampeggiare, si tiene nuovamente premuto il pulsante per qualche altro secondo e si rilascia. Infine, si spegne il quadro.

4. Istruzioni dettagliate per il reset della spia di avviso dell'olio su un'auto Honda CR V del 2010

La mini guida fornisce istruzioni dettagliate su come resettare la spia di avviso dell'olio su un'auto Honda CR V del 2010. Dopo aver inserito la chiave nell'accensione e ruotato in posizione due, si avvia il quadro e si preme più volte il pulsante sotto il tachimetro per visualizzare le informazioni sulla vita dell'olio sul mini display. Successivamente, si tiene premuto il pulsante fino a quando non appare la nuova schermata, si gira il pulsante in senso orario e si preme una volta. Quando il display inizia a lampeggiare, si tiene nuovamente premuto il pulsante per qualche altro secondo e si rilascia. Infine, si spegne il quadro.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio quando è bloccato?

Per poter aprire lo sportellino del carburante della Renault Clio quando questo è bloccato bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo da poter staccare il rivestimento interno del bagagliaio in corrispondenza del meccanismo: in questo modo sarà possibile individuare la leva che dovrà essere sollevata per sbloccare la serratura. Una volta che questa sarà quindi stata sollevata, sarà possibile aprire lo sportellino e andare ad eseguire il rabbocco; se lo sportellino dovesse continuare a bloccarsi, l'unico modo per evitare che il problema si ripresenti sarà la sostituzione del meccanismo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video