Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Accord
  6. : Come rimuovere l'autoradio della Honda Accord

Honda Accord - Video Tutorial

Modello: Honda Accord MK 8 - Anni 2008-2013
Parte: Autoradio
Operazione: Come rimuovere l'autoradio della Honda Accord

Nel video di oggi vedremo come rimuovere l'autoradio originale della Honda Accord. Per prima cosa rimuoviamo il listello cromato posto sopra il cassetto portaoggetti. Procediamo poi sganciando la cornice che avvolge il cambio, facendo perno negli incavi del portabottiglie. Sganciamo poi le plastiche laterali della console centrale. Rimuoviamo la presa accendisigari ed il corrispondente vano limitrofo, scollegando il connettore. Tiriamo via la mascherina del climatizzatore. Rimuoviamo ora il vano portaoggetti centrale. Possiamo ora estrarre l'autoradio, facendo attenzione a scollegare i connettori.

Inserito il 20 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione dell'autoradio originale di una Honda Accord Euro

Il video mostra come rimuovere l'autoradio originale di una Honda Accord Euro. Per iniziare, bisogna rimuovere il listello cromato sopra il cassetto portaoggetti e sganciare la cornice che avvolge il cambio. Poi, si rimuovono le plastiche laterali della console centrale e la presa accendisigari. Successivamente, si toglie la mascherina del climatizzatore e il vano portaoggetti centrale prima di estrarre l'autoradio, facendo attenzione a scollegare i connettori.

2. Rimozione della sezione attorno al cambio e dell'aria condizionata

Per rimuovere la sezione attorno al cambio, è necessario spostare la leva del cambio e rimuovere due connessioni elettriche. Poi, si rimuovono tre viti e si tolgono le parti attorno al cambio. Si rimuove anche la sezione dell'aria condizionata, che è tenuta da quattro viti e due connessioni elettriche. Infine, si utilizza un'estensione per rimuovere due viti e la radio è pronta per essere estratta.

3. Importanza del codice di sicurezza per la rimozione dell'autoradio

È importante ricordare che la radio è dotata di un codice di sicurezza, quindi prima di rimuovere i connettori elettrici, bisogna avere il codice a portata di mano. Per rimuovere la radio, si scollegano i connettori elettrici e si rimuovono due viti. Infine, si toglie la radio e si scollega il pulsante delle luci di emergenza. La radio può essere inviata per la riparazione a Supertech Electronics sulla Gold Coast.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video