Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Civic
  6. : Come sostituire le luci della targa nella Honda Civic

Honda Civic - Video Tutorial

Modello: Honda Civic MK 8 - Anni 2006-2012
Parte: Luce Targa
Operazione: Come sostituire le luci della targa nella Honda Civic

Nel video di oggi vediamo come sostituire la lampadina della luce targa nella Honda Civic. Per prima cosa dotiamoci di una lampadina di ricambio. Ora, posizioniamo l'auto in piano e col freno a mano ed apriamo il portellone posteriore. Rimuoviamo i perni di fissaggio della moquette del vano bagaglio. Tiriamo verso il basso il rivestimento. Accediamo ora al bulbo della lampadina; estraiamolo e togliamo la lampadina bruciata. La tipologia di lampadina è una w5w. Installiamo la nuova lampadina e proviamo se funziona; se la risposta è affermativa procediamo al ripristino delle parti correttamente.

Inserito il 21 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina della luce targa sulla Honda Civic dal 2006 al 2011

Il video mostra come sostituire la lampadina della luce targa sulla Honda Civic dal 2006 al 2011. Per prima cosa, è necessario procurarsi una lampadina di ricambio. Successivamente, bisogna aprire il portellone posteriore dell'auto e rimuovere i perni di fissaggio della moquette del vano bagaglio. Tirando verso il basso il rivestimento, si accede al bulbo della lampadina che deve essere estratto e sostituito con uno nuovo della tipologia w5w. Infine, si procede al ripristino delle parti correttamente.

2. Accesso dall'interno dell'auto per sostituire le lampadine della luce targa sulla Honda Civic

Per rimuovere e sostituire le lampadine della luce targa sulla Honda Civic, è necessario accedere dall'interno dell'auto. Per farlo, bisogna rimuovere la metà della copertura posteriore dell'auto, che è fissata da quattro clip che devono essere rimosse con delle pinze. Una volta rimossa la copertura, si possono individuare le due lampadine della luce targa. Per rimuoverle, è necessario rilasciare il filo di collegamento estrarle. La lampadina bruciata può quindi essere sostituita con una nuova e infine, si procede al rimontaggio della cover e delle clip.

3. Sostituzione della lampadina bruciata con una nuova della tipologia w5w

Per rimuovere la lampadina bruciata, basta tirarla con le dita. Una volta estratta, si può sostituire con una nuova lampadina della tipologia w5w. Per installarla, basta inserirla nello stesso alloggiamento da cui è stata rimossa la vecchia lampadina, assicurandosi di posizionarla con la parte lunga verso l'alto. Successivamente, si deve riattaccare il filo di collegamento e infine, reinstallare la copertura posteriore dell'auto e le clip precedentemente rimosse.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video