Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. CR-V
  6. : Come sostituire la batteria della Honda Cr V

Honda CR-V - Video Tutorial

Modello: Honda CR-V MK 2 - Anni 2002-2007
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria della Honda Cr V

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare e sostituire la batteria del motore della Honda Cr V, in semplici e rapidi passaggi. Innanzitutto apriamo il cofano motore, tirando la leva dall'interno, e iniziamo a scollegare entrambi i morsetti della batteria (polo positivo e negativo), utilizzando una chiave a bussolotto o a stella da 10 mm; dopodiché utilizziamo la stessa chiave per svitare i dadi della staffa centrale della batteria, come illustrato nel video. Adesso rimuoviamo la batteria dalla sua sede e sostituiamola con quella nuova, con una dello stesso amperaggio; quindi rimontiamo il tutto!

Inserito il 27 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del motore di una Honda CR-V del 2014

Il video tutorial mostra come sostituire la batteria del motore di una Honda CR-V del 2014 in modo semplice e veloce. Dopo aver aperto il cofano motore, si scollegano entrambi i morsetti della batteria utilizzando una chiave a bussolotto o a stella da 10 mm. Successivamente, si svitano i dadi della staffa centrale della batteria per rimuoverla dalla sua sede e sostituirla con una nuova dello stesso amperaggio. Infine, si rimontano tutti i componenti precedentemente rimossi.

2. Consigli per la sostituzione della batteria

Per effettuare la sostituzione della batteria, si consiglia di seguire le istruzioni del produttore e di utilizzare gli strumenti necessari. Inoltre, è importante indossare guanti e occhiali di protezione durante l'operazione. Si suggerisce inoltre di utilizzare un memory saver per mantenere le memorie del computer attive durante la sostituzione della batteria.

3. Rimuovere la vecchia batteria

Per rimuovere la vecchia batteria, si rimuovono prima il cavo negativo e poi quello positivo, proteggendo il terminale dalla contatto con il metallo. Si rimuovono poi le staffe e il protettore in plastica della batteria per poterla sostituire con quella nuova.

4. Installare la nuova batteria

Dopo aver installato la nuova batteria, si riposizionano le staffe e il protettore in plastica, si puliscono i terminali e si ricollegano i cavi positivo e negativo. Se necessario, si registra o si codifica la nuova batteria con il sistema di gestione della batteria del veicolo, seguendo le istruzioni del manuale di riparazione.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video