Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Jazz
  6. : Come sostituire lo specchietto esterno nella Honda Jazz?

Honda Jazz - Video Tutorial

Modello: Honda Jazz MK 3 - Anni 2013-2019
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come sostituire lo specchietto esterno nella Honda Jazz?

Sostituire lo specchietto retrovisore esterno nella Honda Jazz è molto semplice, occorre però rimuovere prima il pannello interno della portiera. Come possiamo vedere dal tutorial allegato, una volta rimosso il pannello, per prima cosa occorre scollegare il connettore dell'alimentazione del motore di regolazione. Fatto ciò, individuiamo i 3 bulloni che tengono saldo lo specchietto alla portiera posti all'interno dei fori indicati, quindi svitiamoli con una chiave a bussola da 10mm. Facciamo attenzione a non farli cadere all'interno della portiera in quanto il recupero può risultare difficile. Montare lo specchietto sarà altrettanto facile, basterà seguire gli stessi step inversamente.

Inserito il 9 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione dello specchietto retrovisore esterno della Honda Jazz del 2016

Il video tutorial mostra come sostituire lo specchietto retrovisore esterno di una Honda Jazz del 2016. Per prima cosa, è necessario rimuovere il pannello interno della portiera, seguendo le istruzioni fornite in un altro video. Successivamente, bisogna scollegare il connettore dell'alimentazione del motore di regolazione e rimuovere i tre bulloni che tengono saldo lo specchietto alla portiera, utilizzando una chiave a bussola da 10mm. È importante fare attenzione a non far cadere i bulloni all'interno della portiera.

2. Installazione del nuovo specchietto retrovisore esterno della Honda Jazz del 2016

Una volta rimossa la vecchia specchietto, si può procedere all'installazione del nuovo. Prima di tutto, è necessario passare il filo del nuovo specchietto attraverso il foro del run channel, che si trova dietro la vapor barrier. In questo modo, il filo non verrà schiacciato dal finestrino quando si muove. Successivamente, si può collegare il nuovo specchietto alla portiera, posizionando i tre bulloni nei fori indicati e stringendoli con la chiave a bussola.

3. Riposizionamento del vapor barrier e ricollegamento del motore di regolazione

Infine, è possibile riposizionare il vapor barrier e ricollegare il connettore dell'alimentazione del motore di regolazione. È importante fare attenzione a non danneggiare il filo durante questa fase. Una volta completata l'installazione del nuovo specchietto, si può riposizionare il pannello interno della portiera, seguendo le istruzioni fornite in un altro video. La sostituzione dello specchietto retrovisore esterno nella Honda Jazz è un'operazione abbastanza semplice, che richiede solo pochi strumenti e un po' di attenzione.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10 bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme al corretto valore di pressione di gonfiaggio: tale valore viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che tutte le gomme saranno state gonfiate, sarà possibile accendere il quadro strumenti ruotando la chiave di accensione: in questo modo i sensori avranno la possibilità di leggere i nuovi valori di pressione delle gomme. Attendendo qualche secondo sarà possibile notare che la spia di pressione degli pneumatici si spegnerà automaticamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video