Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Vezel Hr V
  6. : Come sostituire la batteria del telecomando della Honda Vezel?

Honda Vezel Hr V - Video Tutorial

Modello: Honda Vezel Hr V MK 3 - Anni 2021-2024
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria del telecomando della Honda Vezel?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la batteria del telecomando della Honda Vezel, operazione estremamente semplice ed economica. Prima di procedere, dovremo procurarci una batteria di ricambio di tipo CR2032 ed uno strumento piatto, come ad esempio un piccolo giravite. Iniziamo estraendo la chiave metallica d'emergenza tramite l'azione dell'apposito tasto posteriore, dopodiché separiamo le due metà del telecomando facendo leva nella fessura appena liberata. Una volta ottenuto l'accesso alla batteria, procediamo con la sua sostituzione avendo cura di posizionare il ricambio nel verso giusto.

Inserito il 31 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione della batteria del telecomando Honda Vezel

Il tutorial mostra come sostituire la batteria del telecomando della Honda Vezel, un'operazione semplice ed economica. Per eseguire questa operazione, è necessario procurarsi una batteria di ricambio di tipo CR2032 e uno strumento piatto, come un piccolo giravite. Prima di tutto, si deve estrarre la chiave metallica d'emergenza tramite l'apposito tasto posteriore e poi separare le due metà del telecomando facendo leva nella fessura appena liberata.

2. Procedura per la sostituzione della batteria

Una volta ottenuto l'accesso alla batteria, si procede con la sua sostituzione avendo cura di posizionare il ricambio nel verso giusto. La batteria da sostituire è di tipo CR2032 ed è facilmente reperibile in quasi tutti i negozi di hardware o di elettronica. Non è molto costosa e ha un prezzo di circa 200 rupie in Sri Lanka.

3. Apertura del telecomando e rimozione della vecchia batteria

Per aprire il telecomando, si può utilizzare una moneta e inserirla nella fessura centrale. Poi, si gira la moneta in senso orario o antiorario con una certa forza per aprire il key fob. Una volta aperto, si può vedere la batteria e i quattro ganci che la tengono in posizione. Per rimuovere la batteria, basta tirare uno dei ganci e forzare la batteria fuori dai ganci.

4. Sostituzione della batteria e chiusura del telecomando

Per sostituire la batteria, si deve prima inserire i ganci esterni della nuova batteria e poi farla scendere nella posizione corretta. Poi, si può pulire il coperchio del telecomando e inserirlo nella sua posizione corretta. Infine, si può inserire la chiave metallica d'emergenza e il telecomando è pronto per essere utilizzato nuovamente.

5. Sintesi della procedura di sostituzione della batteria del telecomando Honda Vezel

In sintesi, sostituire la batteria del telecomando della Honda Vezel è un'operazione semplice ed economica. Basta seguire i passaggi del tutorial e procurarsi una batteria di ricambio di tipo CR2032. Con l'aiuto di uno strumento piatto, come un piccolo giravite, si può aprire il key fob, rimuovere la vecchia batteria e sostituirla con una nuova. Infine, si può chiudere il telecomando e inserire la chiave metallica d'emergenza.

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video