Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Civic
  6. : Come si sostituisce la guarnizione del vetro laterale anteriore della Honda Civic?

Honda Civic - Video Tutorial

Modello: Honda Civic MK 8 - Anni 2006-2012
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si sostituisce la guarnizione del vetro laterale anteriore della Honda Civic?

Per poter sostituire la guarnizione del vetro anteriore laterale della Honda Civic bisogna abbassare completamente il vetro con l'apposito pulsante. A questo punto, utilizzando un oggetto che funga da leva, bisognerà staccare la guarnizione. Questa sarà fissata alla base del vetro grazie a due clip di fissaggio, che si trovano alle due estremità della lunghezza del vetro. Una volta che la guarnizione esterna sarà stata rimossa, sarà possibile procedere rimuovendo anche quella interna. Una volta che entrambe le guarnizioni saranno state rimosse, sarà possibile inserirne due nuove verificando che il vetro si alzi e abbassai senza problemi.

Inserito il 8 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la guarnizione del vetro anteriore laterale di una Honda Civic del 2006

Il video mostra come sostituire la guarnizione del vetro anteriore laterale di una Honda Civic del 2006. Per farlo, è necessario abbassare completamente il vetro con l'apposito pulsante e utilizzare un oggetto che funga da leva per staccare la vecchia guarnizione. Questa è fissata alla base del vetro grazie a due clip di fissaggio, che si trovano alle due estremità della lunghezza del vetro. Una volta rimossa la guarnizione esterna, si può procedere alla rimozione di quella interna.

2. Inserimento delle nuove guarnizioni e verifica del corretto funzionamento del vetro

Una volta rimosse entrambe le guarnizioni, è possibile inserirne due nuove verificando che il vetro si alzi e abbassi senza problemi. Per fare ciò, è necessario posizionare la guarnizione nuova nella stessa posizione della vecchia, facendo attenzione a non confondere i vari pezzi. Inoltre, è importante pulire bene la zona intorno alla guarnizione prima di inserire quella nuova.

3. Utilizzo di un attrezzo apposito per rimuovere la vecchia guarnizione e rimozione della porta interna in alcuni casi

Per rimuovere la vecchia guarnizione, è possibile utilizzare un attrezzo apposito per rimuovere le parti in plastica. Tuttavia, in alcuni casi, potrebbe essere necessario rimuovere la porta interna per accedere alle clip di fissaggio. Una volta rimosse le vecchie guarnizioni e inserite quelle nuove, è possibile chiudere la porta e verificare che tutto sia a posto.

4. Importanza di fare attenzione alla vernice della vettura e di verificare il posizionamento corretto della nuova guarnizione

La sostituzione della guarnizione del vetro anteriore laterale può essere un'operazione semplice da eseguire, ma è importante fare attenzione a non danneggiare la vernice della vettura. Inoltre, è importante verificare che la nuova guarnizione sia posizionata correttamente per evitare problemi futuri. Alla fine dell'operazione, la vettura avrà un aspetto migliore e la guarnizione del vetro anteriore laterale sarà nuova e funzionante.

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video