Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Accord
  6. : Come sostituire la batteria del telecomando della Honda Accord?

Honda Accord - Video Tutorial

Modello: Honda Accord MK 10 - Anni 2018-2023
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria del telecomando della Honda Accord?

Sostituire la batteria del telecomando della Honda Accord, come possiamo vedere in questo tutorial, è un'operazione estremamente semplice e veloce. Per far ciò, non avremo bisogno di alcuno strumento in particolar ma solamente di una batteria di ricambio di tipo CR2032. Prima di tutto azioniamo il pulsante posto sul retro ed estraiamo la chiave metallica d'emergenza, dopodiché usiamo la punta della stessa per far leva nella fessura indicata e sbloccare lo sportello. Una volta aperto il telecomando possiamo procedere con la sostituzione della batteria, avendo cura di posizionare il ricambio nel verso giusto.

Inserito il 26 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando della Honda Accord

Il tutorial mostra come sostituire la batteria del telecomando di una Honda Accord, un'operazione semplice e veloce che richiede solo una batteria di ricambio di tipo CR2032. Per aprire il telecomando, è necessario azionare il pulsante sul retro e usare la chiave metallica d'emergenza per sbloccare lo sportello. Una volta aperto, è possibile procedere con la sostituzione della batteria, posizionando il ricambio nel verso giusto.

2. Problemi causati dalla batteria scarica del telecomando

Il video spiega che quando la batteria del telecomando è scarica, si deve utilizzare la chiave fisica per aprire la macchina. Successivamente, quando si tenta di avviare il veicolo, appare un messaggio che richiede di avvicinare il telecomando al pulsante di avvio per farlo funzionare. Per evitare questo problema, è possibile sostituire la batteria del telecomando seguendo le istruzioni del tutorial.

3. I passaggi per aprire il telecomando e sostituire la batteria

Per aprire il telecomando, è necessario seguire alcuni passaggi. In primo luogo, bisogna rimuovere la chiave metallica d'emergenza e usare la punta della stessa per sbloccare lo sportello. Una volta aperto, è possibile procedere con la sostituzione della batteria, avendo cura di posizionare il ricambio nel verso giusto. Infine, è necessario riposizionare la parte posteriore del telecomando e riposizionare la chiave metallica.

4. Indicazioni per sostituire la batteria del telecomando

Il tutorial fornisce anche alcune indicazioni su come sostituire la batteria. Per farlo, è necessario sollevare il telecomando e posizionarlo con il lato dei pulsanti rivolto verso il basso. Quindi, è possibile rimuovere la batteria vecchia e sostituirla con una nuova batteria CR2032. Una volta posizionata la nuova batteria, è possibile riposizionare la parte posteriore del telecomando e riposizionare la chiave metallica d'emergenza.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video