Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Accord
  6. : Come cambiare l'olio del cambio della Honda Accord

Honda Accord - Video Tutorial

Modello: Honda Accord MK 7 - Anni 2002-2007
Parte: Olio Del Cambio
Operazione: Come cambiare l'olio del cambio della Honda Accord

Cambiare l'olio del cambio è molto importante per aumentare la vita del cambio e mantenere sempre una sua elevata affidabilità ed efficienza. Le operazioni necessarie sono semplici e possono essere eseguite da chiunque. Prima di tutto sollevate il cofano anteriore. Dopodiché raggiungete la parte inferiore dell'auto e individuate l'apposita vite di drenaggio. Essendo ben visibile e non coperta da protezioni varie, non dovrebbero esserci difficoltà. Posizionate una bacinella subito al di sotto e svitatela completamente. Attendete che l'intera quantità di olio usato esca. Una volta fatto ciò potete riavvitare la vite. In caso di eccessiva sporcizia o di ruggine è consigliato pulirla in modo accurato così da farla aderire in modo ottimale. Infine, individuate il bocchettone dell'olio nel vano motore e versate il nuovo olio del cambio aiutandovi con un imbuto abbastanza lungo da eseguire il tutto con facilità e senza fuoriuscite.

Inserito il 5 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per cambiare l'olio del cambio su una Honda Accord del 2007

Il video mostra come cambiare l'olio del cambio su una Honda Accord a sei cilindri del 2007. La procedura è semplice e richiede solo alcune attrezzature come una bacinella, un imbuto, quattro bottiglie di olio per il cambio Honda e una chiave a cricchetto. Non è necessario sollevare l'auto per accedere alla vite di drenaggio dell'olio, che si trova facilmente sulla parte inferiore dell'auto.

2. Svuotare l'olio vecchio e riempire con quello nuovo

Per iniziare, è sufficiente svitare la vite di drenaggio e far uscire tutto l'olio vecchio nella bacinella. Una volta che l'olio vecchio è completamente uscito, è possibile riavvitare la vite di drenaggio. È importante pulire la vite di drenaggio se è molto sporca o arrugginita per garantire una perfetta aderenza. Successivamente, è necessario individuare il bocchettone dell'olio nel vano motore e versare il nuovo olio del cambio utilizzando un imbuto abbastanza lungo per evitare fuoriuscite.

3. Controllare la quantità di olio e il livello

Il video mostra anche come controllare la quantità di olio vecchio che è stata drenata e quanto olio nuovo è necessario per riempire il cambio. In questo caso, è stato drenato circa 3,75 litri di olio vecchio e sono state utilizzate circa tre bottiglie e mezzo di olio nuovo per riempire il cambio. È importante controllare il livello dell'olio del cambio utilizzando il livello indicato sulla bacchetta dell'olio per garantire che non ci sia troppo olio nel cambio.

4. Verificare il livello dell'olio e aggiungere se necessario

Infine, una volta che l'olio nuovo è stato versato, è necessario controllare il livello dell'olio del cambio utilizzando la bacchetta dell'olio. Se necessario, è possibile aggiungere ulteriore olio per raggiungere il livello corretto. Una volta che il livello dell'olio del cambio è stato verificato e corretto, è possibile chiudere il cofano anteriore e terminare la procedura di cambio dell'olio del cambio.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video