Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Civic
  6. : Come sostituire il volante della Honda Civic MK8

Honda Civic - Video Tutorial

Modello: Honda Civic MK 8 - Anni 2006-2012
Parte: Volante
Operazione: Come sostituire il volante della Honda Civic MK8

Nella guida di oggi vedremo il procedimento necessario allo smontaggio e alla sostituzione del volante della Honda Civic ottava serie. Come prima cosa andiamo a scollegare preventivamente i morsetti della batteria; quindi saliamo a bordo della vettura e scolleghiamo il connettore elettrico che troviamo sotto il volante, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo le viti laterali che troviamo sul volante, in modo da sganciare e rimuovere l'airbag; adesso utilizziamo una chiave a bussolotto con prolunga per svitare e rimuovere il nostro volante. Non ci resta che sostituirlo con quello nuovo e rimontare il tutto!

Inserito il 7 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del volante della Honda Civic ottava serie

Il video mostra il processo di smontaggio e sostituzione del volante della Honda Civic ottava serie. Prima di iniziare, è necessario scollegare i morsetti della batteria. Successivamente, è necessario scollegare il connettore elettrico che si trova sotto il volante. Una volta scollegato, le viti laterali devono essere svitate per rimuovere l'airbag. Con l'aiuto di una chiave a bussolotto con prolunga, il volante può essere svitato e rimosso.

2. Sostituzione del vecchio volante con uno nuovo

Dopo aver rimosso il vecchio volante, è possibile sostituirlo con quello nuovo e rimontare il tutto. Prima di iniziare, è necessario assicurarsi che il volante sia allineato al centro e che le ruote della macchina siano dritte. Una volta installato il nuovo volante, è necessario assicurarsi che i due connettori elettrici siano collegati correttamente.

3. Rimontaggio dell'airbag e delle plastiche intorno alla colonna dello sterzo

Per rimontare l'airbag, è necessario avvitare le viti laterali e collegare il connettore elettrico. Successivamente, è necessario reinstallare la copertura del volante e delle plastiche intorno alla colonna dello sterzo. Infine, è necessario riavvitare la vite del volante e ricollegare i morsetti della batteria.

4. Verifica del funzionamento dell'airbag e del clock spring

Prima di accendere l'auto, è necessario verificare che le luci SRS si spengano. Ciò indica che l'airbag e il clock spring funzionano correttamente. Il video è stato realizzato da 1A Auto, un'azienda che vende ricambi auto da oltre 30 anni.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video