Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Accord
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'aria della Honda Accord?

Honda Accord - Video Tutorial

Modello: Honda Accord MK 10 - Anni 2018-2023
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come si sostituisce il filtro dell'aria della Honda Accord?

Per poter sostituire il filtro dell'aria della Honda Accord bisogna andare ad aprire il cofano in modo che si possa accedere al vano motore. Il filtro dell'aria si trova nella parte destra del vano motore, in corrispondenza del faro anteriore sinistro. Qui, bisognerà scollegare il connettore sottostante rispetto alla scatola del filtro e successivamente, bisognerà sollevare la copertura superiore della scatola, sganciandone le clip di fissaggio. In questo modo, il filtro potrà essere estratto dal proprio alloggiamento, sostituendolo con un nuovo pezzo di ricambio e chiudendo il tutto con l'apposita scatola.

Inserito il 14 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria del motore di una Honda Accord

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria del motore di una Honda Accord. Per accedere al filtro, è necessario aprire il cofano e individuare la scatola del filtro dell'aria nella parte destra del vano motore, vicino al faro anteriore sinistro. Una volta individuata la scatola, è necessario scollegare il connettore sottostante e sollevare la copertura superiore della scatola, sganciando le clip di fissaggio. In questo modo, il filtro può essere estratto e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio.

2. L'importanza di controllare regolarmente il filtro dell'aria del motore e dell'abitacolo

Il video spiega che è importante controllare regolarmente il filtro dell'aria del motore e quello dell'abitacolo, in quanto le condizioni ambientali possono sporcare i filtri più velocemente. Il video mostra come aprire la scatola del filtro dell'aria e verificare lo stato del filtro. Se il filtro è pulito, può essere riposizionato nella scatola. Se invece è sporco, può essere sostituito con un nuovo filtro. Il video mostra come rimuovere il filtro dalla scatola e come inserire il nuovo filtro.

3. Risparmiare denaro sostituendo il filtro dell'aria da soli

Il video spiega che sostituire il filtro dell'aria del motore è un'operazione semplice che può essere eseguita da chiunque. Inoltre, sostituire il filtro da soli può far risparmiare molto denaro. Il video mostra come acquistare un filtro OEM Honda online per soli 20 dollari, rispetto ai 48 dollari che Honda avrebbe addebitato per la sostituzione del filtro. Il video conclude sottolineando l'importanza di controllare regolarmente il filtro dell'aria del motore per garantire che l'aria che il motore respira sia pulita e che l'aria che si respira nell'abitacolo sia pulita.

4. Tutorial passo-passo per la sostituzione del filtro dell'aria del motore di una Honda Accord

Il video fornisce un tutorial passo-passo su come sostituire il filtro dell'aria del motore di una Honda Accord. Il presentatore spiega che il filtro dell'aria si trova nella parte destra del vano motore e mostra come accedere alla scatola del filtro dell'aria. Il video mostra come rimuovere il filtro dalla scatola, verificare lo stato del filtro e sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio se necessario. Il video fornisce anche consigli su come pulire il filtro dell'aria, se non è troppo sporco per essere sostituito. Infine, il video spiega come acquistare un filtro OEM Honda online a un prezzo inferiore rispetto a quello che Honda avrebbe addebitato per la sostituzione del filtro.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video