Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. CR-V
  6. : Come si sostituisce il filtro del gasolio della Honda CR-V?

Honda CR-V - Video Tutorial

Modello: Honda CR-V MK 1 - Anni 1995-2001
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Come si sostituisce il filtro del gasolio della Honda CR-V?

Per poter sostituire il filtro del gasolio della Honda CR-V bisogna aprire il cofano per accedere alla parte interna del vano motore, dove si trova il filtro. Questo si troverà nella parte immediatamente sottostante al parabrezza, accanto all'alloggiamento della batteria. Per poter sostituire il filtro bisognerà innanzitutto scollegare i tubi connessi ad esso nella sua parte superiore e nella sua parte inferiore. Una volta scollegati i tubi, si potranno allentare i bulloni di fissaggio del pezzo ed estrarlo dal proprio alloggiamento, sostituendolo con uno nuovo. Dopo la sostituzione, sarà possibile collegare il nuovo filtro agli appositi tubi.

Inserito il 31 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Accesso al filtro del gasolio della Honda CR-V del 1999

Il video mostra come sostituire il filtro del gasolio di una Honda CR-V del 1999. Il meccanico spiega che per accedere al filtro bisogna aprire il cofano e cercare la parte interna del vano motore, situata sotto il parabrezza accanto all'alloggiamento della batteria.

2. Sostituzione del filtro del gasolio

Per sostituire il filtro, bisogna scollegare i tubi connessi ad esso nella parte superiore e inferiore. Dopo aver allentato i bulloni di fissaggio, è possibile estrarre il vecchio filtro e sostituirlo con uno nuovo.

3. Strumenti necessari per la sostituzione del filtro del gasolio

Il meccanico consiglia di utilizzare un 10 millimetri socket, un 14 millimetri wrench e un 17 millimetri wrench per rimuovere e sostituire il filtro.

4. Verifica del vecchio filtro del gasolio e controllo delle perdite

Alla fine del video, il meccanico mostra la quantità di sporco che si può trovare nel vecchio filtro del gasolio e consiglia di verificare che non ci siano perdite di carburante dopo aver sostituito il filtro.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video