Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Accord
  6. : Cambio dell'olio motore nella Honda Accord.

Honda Accord - Video Tutorial

Modello: Honda Accord MK 9 - Anni 2012-2017
Parte: Olio Motore
Operazione: Cambio dell'olio motore nella Honda Accord.

Come al solito, prima di procedere con la sostituzione dell'olio motore della nostra Honda Accord, sistemiamo l'automobile, in maniera stabile e sicura, sul ponte oppure su un piano al fine di salvaguardare l'incolumità dell'operatore. Questa precauzione dovrebbe essere presa ogniqualvolta si voglia eseguire un'operazione di manutenzione su un'auto. Ora, apriamo il cofano anteriore del vano motore e stappiamo l'imboccattura dell'olio. Sotto l'auto, mettiamo una bacinella in corrispondenza del foro di spurgo dell'olio, svitiamo il bullone e facciamo defluire tutto l'olio. A questo punto, svitiamo il filtro dell'olio stesso e lo sostituiamo con quello nuovo, dopo aver lubrificato la guarnizione. Chiudiamo il foro di spurgo e versiamo il nuovo olio nell'imboccatura. Ed il gioco è fatto!

Inserito il 20 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla procedura di cambio olio sulla Honda Accord Sport del 2014

In questo video, l'operatore ci mostra come cambiare l'olio motore sulla Honda Accord Sport del 2014. La procedura è applicabile a tutte le Honda Accord con motore a 4 cilindri dal 2013 al 2016. Per eseguire il cambio olio, l'operatore ha bisogno di un ratchet con una presa da 17 millimetri, una chiave per il filtro dell'olio, un filtro dell'olio, panni da officina, un secchio e naturalmente olio motore.

2. Passaggi per eseguire il cambio olio sulla Honda Accord Sport del 2014

Per iniziare, l'operatore guida l'auto per un po' per far scaldare l'olio del motore, poi solleva l'auto con dei martinetti e rimuove il tappo dell'olio. Sotto l'auto, l'operatore svita il bullone di scarico dell'olio e fa defluire tutto l'olio. Quindi, rimuove il vecchio filtro dell'olio e lo sostituisce con uno nuovo, lubrificando la guarnizione prima di installarlo. Infine, riempie il motore con il nuovo olio.

3. Controllo del livello dell'olio dopo aver cambiato l'olio sulla Honda Accord Sport del 2014

Dopo aver aggiunto l'olio, l'operatore avvia il motore per pochi secondi e controlla il livello dell'olio. Se necessario, aggiunge altro olio fino a raggiungere il livello corretto. Una volta soddisfatto del livello dell'olio, l'operatore rimette il tappo dell'olio e controlla l'olio nuovamente il giorno successivo per assicurarsi che il livello sia ancora corretto.

4. Conclusione della procedura di cambio olio sulla Honda Accord Sport del 2014

Una volta completata la sostituzione dell'olio, l'operatore rimuove i martinetti e fa scendere l'auto dai martinetti. Infine, controlla il livello dell'olio per l'ultima volta per assicurarsi che sia ancora corretto.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video