Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Fit
  6. : Come sostituire il faro anteriore della Honda FIT

Honda Fit - Video Tutorial

Modello: Honda Fit GE - Anni 2007-2012
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire il faro anteriore della Honda FIT

Andiamo a vedere in questa guida i passaggi su come smontare e sostituire il faro anteriore della Honda FIT, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a smontare il paraurti anteriore; per farlo rimuoviamo le varie clip che troviamo sopra e sotto il paraurti anteriore, come illustrato nel video. Una volta rimosso il paraurti possiamo svitare le viti di fissaggio del fanale, utilizzando una chiave a bussolotto da 10 mm, scollegando il connettore elettrico delle lampadine; quindi rimuoviamo e sostituiamo il gruppo ottico con quello nuovo!

Inserito il 6 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il faro anteriore di una Honda Fit del 2010

In questa guida, Sue di 1A Auto ci mostra come sostituire il faro anteriore di una Honda Fit del 2010. Inizialmente, bisogna aprire il cofano motore e rimuovere il paraurti anteriore svitando le viti di fissaggio del fanale con una chiave a bussolotto da 10 mm e scollegando il connettore elettrico delle lampadine. Una volta rimosso il gruppo ottico, si può sostituirlo con quello nuovo.

2. Come rimuovere il paraurti anteriore per accedere al faro anteriore

Per rimuovere il paraurti anteriore, bisogna rimuovere le varie clip sopra e sotto il paraurti anteriore con un cacciavite a croce. Successivamente, si deve rimuovere la plastica di copertura sopra i fanali, svitare i fasteners e la vite che si trova nel passaruota. Infine, si deve rimuovere la clip di supporto del paraurti anteriore.

3. Come rimuovere il faro anteriore e sostituirlo con uno nuovo

Una volta rimosso il paraurti anteriore, si può accedere ai punti di fissaggio del faro anteriore. Bisogna rimuovere i quattro punti di fissaggio con una chiave a bussolotto da 10 mm e scollegare il connettore elettrico del faro. Successivamente, si può sostituire il faro con quello nuovo.

4. Come montare il nuovo faro e rimontare il paraurti anteriore

Il nuovo faro viene fornito con le lampadine e gli attuatori di regolazione. Bisogna solo trasferire il supporto del paraurti anteriore dal vecchio al nuovo faro. Infine, si può rimontare il paraurti anteriore seguendo le istruzioni in ordine inverso. Se si hanno problemi con il montaggio, si può consultare il video tutorial di 1A Auto.

5. Come sostituire il faro anteriore di una Honda Accord del 2008

In questo video tutorial su 1auto.com, viene mostrato come sostituire il faro anteriore di una Honda Accord del 2008. Prima di installare il nuovo faro, bisogna scambiare il supporto inferiore che si monta dove la copertura paraurti si aggancia. Si deve rimuovere una vite da 10 millimetri e sollevare il supporto per trasferirlo sul nuovo faro. Successivamente, si devono controllare i cavi elettrici e collegarli al nuovo faro. Infine, si deve regolare l'altezza dei fari per non accecare gli altri automobilisti.

6. Come rimuovere il vecchio faro e installare il nuovo faro

Per rimuovere il vecchio faro, bisogna rimuovere la copertura paraurti e svitare i bulloni che tengono il faro in posizione. Una volta rimosso il vecchio faro, si può installare il nuovo faro e regolare l'altezza dei fari per evitare di accecare gli altri automobilisti. Infine, si deve rimontare la copertura paraurti e verificare il corretto funzionamento dei fari.

7. Cosa controllare durante l'installazione del nuovo faro e come regolare l'altezza dei fari

Durante l'installazione del nuovo faro, bisogna prestare attenzione ai cavi elettrici e controllare che non ci siano fili rotti o elettrodi bruciati. Inoltre, si consiglia di utilizzare del grasso dielettrico bianco per evitare che i cavi si arriccino. Una volta installato il nuovo faro, si deve regolare l'altezza dei fari per evitare di accecare gli altri automobilisti.

8. Come regolare l'altezza dei fari per evitare di accecare gli altri automobilisti.

Per regolare l'altezza dei fari, bisogna trovare l'accesso ai fari e segnare il centro del faro su una parete verticale scura. Poi, bisogna posizionare l'auto a 25 piedi dalla parete e regolare la vite di regolazione del faro fino a quando il punto focale del fascio di luce è 2 pollici sotto la linea per il lato passeggero e 4 pollici sotto la linea per il lato guidatore. In questo modo, si evita di accecare gli altri automobilisti e si garantisce una buona visibilità sulla strada.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Domande frequenti

    • Honda Fit 2020-2027 - Come si regolano i fari anteriori, nella Honda Fit? leggi risposta

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video