Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. CR-V
  6. : Come sostituire la batteria nella Honda CR-V?

Honda CR-V - Video Tutorial

Modello: Honda CR-V MK 4 - Anni 2012-2017
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria nella Honda CR-V?

Sostituire la batteria nella Honda CR-V è molto semplice, vediamo come procedere in questo tutorial. Per questa operazione abbiamo bisogno solamente di una chiave a bussola da 10mm, oltre ovviamente ad una batteria di ricambio adeguata. Per prima cosa assicuriamoci che la chiave non sia inserita, quindi apriamo il cofano e scolleghiamo i terminali allentiamo i due dadi, iniziando da quello negativo. Una volta fatto ciò, disincastriamo le clip dei cavi e svitiamo i due dadi della staffa di fissaggio. Infine, sganciamo le lunghe aste e procediamo con la sostituzione della batteria, seguendo la procedura inversa.

Inserito il 9 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione della batteria della Honda CR-V

In questo tutorial, viene spiegato come sostituire la batteria della Honda CR-V in modo semplice e veloce. Per effettuare questa operazione, si ha bisogno solamente di una chiave a bussola da 10mm e di una batteria di ricambio adeguata.

2. Rimozione della vecchia batteria

Per prima cosa, è importante assicurarsi che la chiave non sia inserita e aprire il cofano. Successivamente, è necessario scollegare i terminali allentando i due dadi, iniziando da quello negativo. Una volta fatto ciò, bisogna disincastriare le clip dei cavi e svitare i due dadi della staffa di fissaggio.

3. Installazione della nuova batteria

Infine, si procede con la sostituzione della batteria seguendo la procedura inversa, sganciando le lunghe aste e sostituendo la vecchia batteria con quella nuova. È importante ricordarsi di rimettere la cover di protezione sulla batteria prima di serrare tutto.

4. Verifica del funzionamento della nuova batteria

Infine, è importante verificare che la nuova batteria funzioni correttamente, avviando la macchina e verificando che la tensione sia di almeno 13,5 volt. Se la tensione non è sufficiente, potrebbe esserci un problema con l'alternatore.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video