Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Accord
  6. : Come sostituire il filtro dell'abitacolo nella Honda Accord?

Honda Accord - Video Tutorial

Modello: Honda Accord MK 8 - Anni 2008-2013
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro dell'abitacolo nella Honda Accord?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo nella Honda Accord, operazione molto semplice e veloce. Dato che il filtro si trova dietro il vano portaoggetti nel lato del passeggiero, occorrerà smontarne il cassetto. Per far ciò, apriamolo, schiacciamo verso l'interno i due angoli in modo da far uscire i perni dal cruscotto e scolleghiamo successivamente l'ammortizzatore sulla destra. A questo punto, apriamo lo sportello rettangolare sbloccando le clip poste ai lati e procediamo con la sostituzione del filtro, avendo cura di posizionare il ricambio nel giusto verso.

Inserito il 17 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come accedere al filtro dell'aria dell'abitacolo nella Honda Accord del 2008

Questo tutorial mostra come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo nella Honda Accord del 2008. Il filtro si trova dietro il vano portaoggetti del lato passeggero. Per accedere al filtro, è necessario rimuovere il cassetto del portaoggetti. Per farlo, è sufficiente aprire il cassetto, schiacciare verso l'interno i due angoli per far uscire i perni dal cruscotto e scollegare l'ammortizzatore sulla destra.

2. Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo nella Honda Accord del 2008

Una volta aperto il cassetto, è possibile accedere al filtro dell'aria dell'abitacolo. Per sostituirlo, basta tirarlo fuori e inserire il nuovo filtro. È importante posizionare il nuovo filtro nel giusto verso, seguendo le indicazioni sulla confezione. Il nuovo filtro può essere acquistato presso un negozio di auto-parti come Autozone, O'Reilly's, Sears, Walmart o Monarchs.

3. Il costo e la frequenza della sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo nella Honda Accord del 2008

Il prezzo del filtro dell'aria dell'abitacolo per la Honda Accord del 2008 è di circa 17 dollari. Sostituire il filtro è molto semplice e richiede meno di due minuti. Questa operazione può essere eseguita ogni sei mesi, insieme alla sostituzione del filtro dell'aria esterna. In questo modo, si può risparmiare fino a 60-70 dollari ogni volta, a seconda del costo del servizio presso il concessionario.

4. L'importanza della sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo nella Honda Accord del 2008

Questa operazione di manutenzione è importante per garantire la qualità dell'aria all'interno dell'abitacolo della Honda Accord. Sostituire regolarmente il filtro dell'aria dell'abitacolo e il filtro dell'aria esterna può anche contribuire a migliorare le prestazioni del veicolo e a prolungarne la durata. Inoltre, è un'operazione economica e facile da eseguire, che può essere fatta anche da chi non ha molta esperienza in meccanica.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video