Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Ridgeline
  6. : Come riparare il cursore del lunotto posteriore della Honda Ridgeline

Honda Ridgeline - Video Tutorial

Modello: Honda Ridgeline MK 2 - Anni 2016-2023
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come riparare il cursore del lunotto posteriore della Honda Ridgeline

Su questa Honda Ridgeline il pannello posteriore in vetro - che è anche il finestrino posteriore del pick-up - si è rotto. In cima al binario del finestrino c'è una barra. Il nostro youtuber ha dovuto spingerla con un cacciavite oltre il punto in cui sarebbe stato installato il nuovo vetro, ha preso le misure del vetro, se lo è fatto tagliare e poi lo ha installato. Prima però ha accuratamente ripulito le guide da ogni residuo di vetro sia nella parte inferiore che in quella superiore. Sempre con lo stesso cacciavite lo ha spinto nuovamente nella sua posizione a sinistra, assicurandosi che scorresse perfettamente. Lavoro ultimato.

Inserito il 23 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il problema del finestrino posteriore della Honda Ridgeline

La Honda Ridgeline del nostro youtuber ha avuto un problema con il finestrino posteriore, che è stato rotto. Molte persone hanno avuto lo stesso problema e hanno dovuto spendere migliaia di dollari per sostituirlo. Dopo aver provato diverse soluzioni, il nostro youtuber ha portato il veicolo in un carrozziere e ha scoperto che era possibile sostituire solo il pannello centrale del finestrino. Ha quindi deciso di farlo da solo e ha acquistato il pezzo di ricambio da un concessionario Honda.

2. Come sostituire il pannello centrale del finestrino posteriore della Honda Ridgeline

Per sostituire il pannello centrale del finestrino, è necessario rimuovere i sedili posteriori e la plancia. Il nuovo pannello può essere inserito nella guida superiore, ma non in quella inferiore a causa del bordo del telaio del pick-up. Il nostro youtuber ha utilizzato un cacciavite per spingere una barra nella guida superiore oltre il punto in cui sarebbe stato installato il nuovo vetro, ha preso le misure del vetro, se lo è fatto tagliare e poi lo ha installato. Ha pulito accuratamente le guide da ogni residuo di vetro e ha spinto nuovamente la barra nella sua posizione a sinistra, assicurandosi che scorresse perfettamente.

3. Risparmio di denaro nella sostituzione del finestrino posteriore della Honda Ridgeline

Il lavoro di sostituzione del pannello centrale del finestrino posteriore della Honda Ridgeline è stato semplice e ha permesso di risparmiare circa $800 rispetto al costo della sostituzione dell'intero finestrino posteriore. Il nostro youtuber ha acquistato il pezzo di ricambio da un concessionario Honda e ha seguito le istruzioni di un carrozziere per installarlo correttamente. Ha dovuto rimuovere i sedili posteriori e la plancia, utilizzare un cacciavite per spingere una barra nella guida superiore e infine inserire il nuovo pannello centrale del finestrino.

4. Condivisione dell'esperienza per aiutare altri proprietari di Honda Ridgeline

Il nostro youtuber ha deciso di condividere la sua esperienza per aiutare altri proprietari di Honda Ridgeline che hanno avuto lo stesso problema con il finestrino posteriore. Ha spiegato che è possibile sostituire solo il pannello centrale del finestrino, risparmiando così molti soldi rispetto alla sostituzione dell'intero finestrino. Ha anche fornito il numero di parte del pezzo di ricambio e il link al concessionario Honda da cui l'ha acquistato. Inoltre, ha offerto di rispondere alle domande dei suoi spettatori per aiutarli a risolvere eventuali problemi.

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video