Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Accord
  6. : Come si rimuove l'airbag del volante della Honda Accord?

Honda Accord - Video Tutorial

Modello: Honda Accord MK 9 - Anni 2012-2017
Parte: Airbag
Operazione: Come si rimuove l'airbag del volante della Honda Accord?

Per poter rimuovere l'airbag del volante della Honda Accord bisogna andare ad allentare le viti che si trovano nella parte posteriore dello sterzo, sul lato destro e sul lato sinistro. Una volta che tali viti saranno state allentate, sarà possibile sfilare il vecchio airbag dal proprio alloggiamento, in modo che si possano scollegare i connettori nella sua parte posteriore. A questo punto, sarà dunque possibile andare a collegare il nuovo airbag ai connettori e inserirlo all'interno del proprio alloggiamento nel volante. Quindi, bisognerà fissarlo nella sua sede avvitando nuovamente le viti posteriori.

Inserito il 25 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dell'airbag del conducente su una Honda Accord: le istruzioni da seguire

Il video mostra come sostituire l'airbag del conducente su una Honda Accord dopo un incidente. Prima di iniziare, è importante disattivare il sistema SRS e scollegare il terminale negativo della batteria. Successivamente, è necessario rimuovere le viti che tengono l'airbag in posizione, sia sul lato destro che sul lato sinistro del volante. A questo punto, l'airbag può essere sollevato e le connessioni posteriori possono essere scollegate. Il nuovo airbag può essere collegato e fissato nella sua sede con le viti posteriori.

2. Gli strumenti necessari per la sostituzione dell'airbag su una Honda Accord

Il video mostra gli strumenti necessari per la sostituzione dell'airbag, tra cui una chiave a cricchetto da 10, una chiave a stella T30 e un estrattore di anelli elastici. È importante seguire attentamente le istruzioni per disattivare il sistema SRS e scollegare il terminale negativo della batteria. Una volta che l'airbag è stato rimosso, è possibile scollegare le connessioni posteriori e collegare il nuovo airbag. Infine, il nuovo airbag può essere fissato nella sua sede con le viti posteriori.

3. Consigli di sicurezza e informazioni sul modulo SRS nel video sulla sostituzione dell'airbag

Il video fornisce anche alcuni consigli di sicurezza, come conservare gli airbag non esplosi con la faccia rivolta verso l'alto. Inoltre, il video spiega che è stato tentato di cancellare il modulo SRS, ma senza successo a causa dei dati di collisione codificati nel modulo. Il video invita gli spettatori a guardare gli altri video della serie sulla sostituzione del modulo SRS, il ripristino del sensore di peso del sedile e dei sensori di collisione.

4. Una guida dettagliata e facile da seguire per la sostituzione dell'airbag su una Honda Accord

In generale, il video fornisce una guida dettagliata e facile da seguire per la sostituzione dell'airbag del conducente su una Honda Accord. Le istruzioni sono dettagliate e le fonti di pericolo sono evidenziate. Il tono amichevole del video rende la guida più accessibile e facile da seguire per chiunque voglia sostituire l'airbag del proprio veicolo.

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video