Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Ridgeline
  6. : Come sostituire la ventola dell’abitacolo della Honda Ridgeline

Honda Ridgeline - Video Tutorial

Modello: Honda Ridgeline MK 1 - Anni 2005-2014
Parte: Ventola Abitacolo
Operazione: Come sostituire la ventola dell’abitacolo della Honda Ridgeline

Vediamo oggi in questa guida i passaggi su come smontare e sostituire il motorino della ventola dell’abitacolo della Honda Ridgeline, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura, lato passeggero, e iniziamo a individuare la ventola dell’abitacolo, che troviamo sotto il cassetto portaoggetti; quindi svitiamo le due viti di fissaggio per rimuoverla, scollegando il suo connettore elettrico di alimentazione, come illustrato nel video. A questo punto installiamo la nuova ventola dell’abitacolo, nonché il modello corretto, applicando il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 3 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al problema della ventola dell'abitacolo della Honda Ridgeline del 2010

In questo video, l'autore mostra come sostituire il motorino della ventola dell'abitacolo di una Honda Ridgeline del 2010. Inizialmente, l'autore aveva notato che il flusso d'aria era molto debole e che la ventola faceva un rumore strano quando era accesa. Successivamente, la ventola si è completamente fermata. L'autore spiega che, in questi casi, di solito il problema è il motorino della ventola o il resistore della ventola.

2. Come sostituire il motorino della ventola senza smontare il cruscotto o il vano portaoggetti

L'autore mostra come sostituire il motorino della ventola, senza dover smontare il cruscotto o il vano portaoggetti. Il motorino si trova sotto il vano portaoggetti, e per rimuoverlo, è necessario svitare tre viti e scollegare il connettore elettrico. L'autore mostra anche dove si trova il resistore della ventola, che si trova vicino al motorino.

3. Installazione del nuovo motorino e importanza del controllo del filtro dell'aria dell'abitacolo

Dopo aver rimosso il motorino della ventola, l'autore mostra come installare il nuovo motorino. Il nuovo motorino è leggermente diverso dal vecchio, ma si adatta perfettamente. L'autore mette in evidenza che è importante controllare lo stato del filtro dell'aria dell'abitacolo, che si trova sopra il vano portaoggetti.

4. Rimontaggio del vano portaoggetti e test della nuova ventola

Infine, l'autore mostra come rimontare il vano portaoggetti e come testare la nuova ventola. La nuova ventola funziona perfettamente, e l'autore si congratula con chiunque voglia provare a fare questo lavoro da solo. L'autore conclude il video invitando i suoi spettatori a lasciare un commento o una domanda e a iscriversi al suo canale per ulteriori video di questo tipo.

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video