Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. CR-V
  6. : Come si sostituiscono le pastiglie del freno anteriore della Honda CR-V?

Honda CR-V - Video Tutorial

Modello: Honda CR-V MK 3 - Anni 2007-2012
Parte: Pasticche Freni
Operazione: Come si sostituiscono le pastiglie del freno anteriore della Honda CR-V?

Per poter sostituire le pastiglie del freno anteriore della Honda CR-V bisogna andare a sollevare l'auto in modo che si possa andare a svitare i bulloni che fissano la ruota corrispondente alle pastiglie da rimuovere. Una volta che la ruota sarà stata rimossa, sarà possibile andare ad accedere alle componenti sottostanti, svitando i bulloni che fissano la pinza sul relativo disco. Quando i bulloni saranno stati allentati, sarà possibile staccare la pinza e sfilare le pastiglie al suo interno, sostituendole con dei nuovi pezzi di ricambio. Dopo la sostituzione sarà possibile fissare nuovamente la pinza al relativo disco.

Inserito il 10 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle pastiglie del freno anteriore della Honda CR-V

Il video mostra come sostituire le pastiglie del freno anteriore della Honda CR-V. Per farlo, è necessario sollevare l'auto e rimuovere la ruota corrispondente alle pastiglie da sostituire. Successivamente, si deve svitare i bulloni che fissano la pinza sul relativo disco e rimuovere le pastiglie al suo interno. Una volta rimosse, le pastiglie possono essere sostituite con dei nuovi pezzi di ricambio. Dopo la sostituzione, è possibile fissare nuovamente la pinza al relativo disco.

2. Rimozione della pinza per la sostituzione delle pastiglie del freno

Per rimuovere la pinza, è necessario svitare i bulloni che la fissano al relativo disco. In caso di difficoltà, è possibile utilizzare una chiave per evitare che il perno giri. Una volta rimossa la pinza, è possibile sostituire le pastiglie. Per farlo, basta rimuovere le vecchie pastiglie e sostituirle con dei nuovi pezzi di ricambio. Dopo la sostituzione, è possibile fissare nuovamente la pinza al relativo disco.

3. Pulizia del sistema frenante

Per pulire il sistema frenante, è necessario utilizzare un po' di grasso per pinze e una spazzola per rimuovere la ruggine e la sporcizia. Inoltre, è possibile utilizzare un po' di liquido per freni per pulire il sistema frenante. Dopo aver pulito il sistema frenante, è possibile rimontare le pastiglie e la pinza.

4. Eliminazione dell'aria accumulata nel sistema frenante

Infine, è necessario pompare il pedale del freno per eliminare l'aria accumulata nel sistema frenante. In questo modo, si evita la formazione di un vuoto tra la pinza e le pastiglie del freno. Una volta completata la sostituzione delle pastiglie del freno, è possibile rimontare la ruota e serrare i bulloni.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video