Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Civic
  6. : Come sostituire il faro posteriore della Honda Civic

Honda Civic - Video Tutorial

Modello: Honda Civic MK 7 - Anni 2001-2006
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire il faro posteriore della Honda Civic

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare e sostituire il fanale posteriore della Honda Civic, seguendo questi semplici e rapidi passaggi. Innanzitutto apriamo il portellone posteriore del bagagliaio e iniziamo col svitare le viti di fissaggio del fanale posteriore, che troviamo sul retro; dopodiché scolleghiamo i connettori elettrici delle lampadine, in modo da rimuovere il faro dall'esterno, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a sostituire, eventualmente, le lampadine del gruppo ottico; quindi rimontiamo il nuovo faro posteriore, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 11 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il fanale posteriore della Honda Civic in modo semplice e veloce

In questo video tutorial, viene mostrato come sostituire il fanale posteriore della Honda Civic in modo semplice e veloce. Innanzitutto, bisogna aprire il portellone del bagagliaio e svitare le viti di fissaggio del fanale posteriore, situato sul retro. Successivamente, è necessario scollegare i connettori elettrici delle lampadine per rimuovere il faro dall'esterno. A questo punto, si può procedere alla sostituzione delle lampadine del gruppo ottico, se necessario, e rimontare il nuovo faro posteriore applicando il procedimento inverso.

2. Presentazione dell'azienda 1a auto e delle istruzioni valide per la Honda Civic a due porte del 2001-2005

Il video è offerto da 1a auto, un'azienda specializzata nella vendita di pezzi di ricambio di qualità e nel fornire il miglior servizio su Internet. Mike, il rappresentante di 1a auto, spiega che il processo di sostituzione del fanale posteriore è lo stesso sia per lo stile OE che per quello performance, che presenta alcuni LED. Inoltre, le istruzioni sono valide per la Honda Civic a due porte del 2001-2005.

3. Procedura per rimuovere il fanale posteriore e consigli per l'installazione del nuovo faro

Per rimuovere il fanale posteriore, è necessario rimuovere quattro dadi da 8 millimetri e tirare il fanale fuori. Prima di installare il nuovo fanale, è consigliabile pulire l'area del fanale. Quando si installa il nuovo faro, è importante allineare le linguette con i fori del corpo e i perni di montaggio. I dadi da 8 millimetri vanno stretti con una presa lunga, ma non troppo forte.

4. Come rimuovere il vecchio connettore e collegare la nuova lampadina

Il nuovo fanale ha un connettore diverso. Per rimuovere il vecchio, è necessario premere sulla linguetta e staccare il connettore nero, che va collegato nella parte superiore del nuovo fanale. Quindi, è necessario rimuovere la lampadina dal vecchio connettore e collegarla al nuovo. Infine, è possibile rimontare il trim panel e la clip.

5. Sintesi delle istruzioni per la sostituzione del fanale posteriore della Honda Civic

In sintesi, il video tutorial mostra come sostituire il fanale posteriore della Honda Civic in modo facile e veloce. Il processo di sostituzione è lo stesso per lo stile OE e per quello performance e le istruzioni sono valide per la Honda Civic a due porte del 2001-2005. 1a auto offre pezzi di ricambio di qualità e un servizio eccellente su Internet.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video