Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Fr V
  6. : Come si sostituisce il filtro della benzina della Honda FR-V?

Honda Fr V - Video Tutorial

Modello: Honda Fr V MK 1 - Anni 2004-2009
Parte: Filtro Benzina
Operazione: Come si sostituisce il filtro della benzina della Honda FR-V?

Per poter sostituire il filtro della benzina della Honda FR-V bisogna andare ad aprire il cofano in modo che si possa accedere alle componenti all'interno del vano motore. Il filtro della benzina si troverà nella parte inferiore, compreso tra la scatola dei fusibili e il blocco motore: bisognerà pertanto smontare completamente la scatola dei fusibili e andare quindi a svitare i bulloni che fissano il filtro, sganciandone anche i connettori. Quando il vecchio filtro sarà stato rimosso, sarà possibile andare a sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio in modo che vengano montate tutte le componenti rimosse precedentemente.

Inserito il 21 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro della benzina sulla Honda FR-V

La sostituzione del filtro della benzina della Honda FR-V richiede l'apertura del cofano per accedere alle componenti del vano motore. Il filtro si trova nella parte inferiore, tra la scatola dei fusibili e il blocco motore. È necessario smontare la scatola dei fusibili e svitare i bulloni che fissano il filtro, sganciando anche i connettori. Il vecchio filtro viene rimosso e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio, quindi tutte le componenti rimosse vengono rimontate.

2. Sostituzione di tutti i filtri sulla Honda FR-V del 2005

Per sostituire il filtro dell'olio, il filtro dell'aria e il filtro della benzina della Honda FR-V del 2005, è necessario rimuovere la batteria e la scatola del filtro dell'aria. Il filtro dell'aria si trova sotto la scatola, mentre il filtro dell'olio e il filtro della benzina si trovano nella parte inferiore del motore. È necessario rimuovere le connessioni appropriate e svitare i bulloni per rimuovere i filtri vecchi e sostituirli con nuovi pezzi di ricambio.

3. Rimozione e sostituzione del filtro della benzina sulla Honda FR-V

La rimozione del filtro della benzina richiede lo smontaggio della scatola dei fusibili e lo sblocco dei connettori. Il filtro si trova tra la scatola dei fusibili e il blocco motore. Dopo aver rimosso il vecchio filtro, si può sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio e rimontare tutte le componenti rimosse. La sostituzione del filtro dell'olio e del filtro dell'aria richiede la rimozione della batteria e della scatola del filtro dell'aria, quindi la rimozione dei filtri vecchi e la sostituzione con nuovi pezzi di ricambio.

4. Sostituzione dei filtri sulla Honda FR-V: un lavoro semplice

La sostituzione dei filtri della Honda FR-V del 2005 è un lavoro relativamente semplice, che richiede solo alcune conoscenze di base e alcune semplici attrezzature. È necessario rimuovere la batteria e la scatola del filtro dell'aria per accedere ai filtri dell'olio, dell'aria e della benzina. Dopo aver rimosso i vecchi filtri, si possono sostituire con nuovi pezzi di ricambio, quindi rimontare tutte le componenti rimosse. Se si incontrano problemi durante il processo, è possibile chiedere aiuto o consultare un esperto.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video