Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Civic
  6. : Come eseguire il reset dell'Airbag su Honda Civic

Honda Civic - Video Tutorial

Modello: Honda Civic MK 8 - Anni 2006-2012
Parte: Airbag
Operazione: Come eseguire il reset dell'Airbag su Honda Civic

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile eseguire il reset della spia dell'Airbag che si è accesa su Honda Civic. La prima cosa da fare è salire a bordo della vettura e mettere il freno a mano; inserire la chiave e accendere il quadro degli strumenti; ora puoi vedere che la spia dell'Airbag, rimane accesa (SIDE AIRBAG OFF). Spegnere il quadro e aprire la porta; sotto il volante è presente una piccola copertura di plastica (si apre senza bisogno di strumenti), a questo punto vedrai che ci sono dei connettori; il connettore giallo serve per la cancellazione della memoria (connettore MDS), è quello di cui abbiamo bisogno per eseguire il reset dell'Airbag. Quindi scollegare questo cavo e utilizzando una comune graffetta come mostrato nel video illustrativo potrai ripristinare la funzione dell'airbag. Quando si spegne la spia staccare la graffetta e successivamente inserire il connettore.

Inserito il 18 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come eseguire il reset della spia dell'Airbag su una Honda Civic

In questo video tutorial, si spiega come eseguire il reset della spia dell'Airbag su una Honda Civic. La prima cosa da fare è salire a bordo della vettura, mettere il freno a mano e accendere il quadro degli strumenti. La spia dell'Airbag rimane accesa, quindi si deve spegnere il quadro e aprire la porta. Sotto il volante, c'è una piccola copertura di plastica che si apre senza bisogno di strumenti. Qui si trovano dei connettori e il connettore giallo, chiamato MDS, serve per la cancellazione della memoria.

2. Il procedimento per il reset dell'Airbag con una graffetta

Per eseguire il reset dell'Airbag, si deve scollegare questo cavo e utilizzare una comune graffetta. Quando si spegne la spia, si stacca la graffetta e successivamente si inserisce il connettore. Il procedimento è semplice: si accende l'ignizione, si collega il connettore MDS e si aspetta che la spia dell'Airbag si accenda. Dopo 6 secondi, la spia si spegne e in quel momento si deve scollegare il cavo. Quando la spia si riaccende, si ricollega il cavo e si aspetta che si spenga di nuovo.

3. Cosa fare se la spia dell'Airbag non si resetta

Se la spia dell'Airbag non si resetta, si può guardare un altro video tutorial su come diagnosticare il problema senza un computer. In questo modo, si può trovare il codice del problema e cercare una soluzione. Il reset dell'Airbag è importante per garantire la sicurezza del conducente e dei passeggeri, quindi è bene sapere come farlo in modo corretto. Con questo tutorial, è possibile risolvere il problema della spia dell'Airbag accesa sulla Honda Civic in pochi minuti.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video