Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. CR-V
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria nella Honda CR-V?

Honda CR-V - Video Tutorial

Modello: Honda CR-V MK 5 - Anni 2017-2022
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria nella Honda CR-V?

Come possiamo vedere in questo tutorial, sostituire il filtro dell'aria nella Honda CR-V è un'operazione estremamente semplice e veloce. Prima di procedere, assicuriamoci che il motore sia completamente freddo in modo da operare in sicurezza. Iniziamo aprendo il cofano, dopodiché localizziamo l'airbox posto alla nostra destra e, con un semplice giravite dalla punta a croce, svitiamo le viti di fissaggio poste lungo l'intero perimetro. Solleviamo successivamente la metà superiore della scatola, rimuoviamo il vecchio filtro e puliamo l'alloggiamento da ogni eventuale residuo di sporco. Inseriamo infine il ricambio e ricomponiamo il tutto seguendo la procedura inversa.

Inserito il 22 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria nella Honda CR-V

Questo tutorial mostra come sostituire il filtro dell'aria nella Honda CR-V in modo facile e veloce. Prima di iniziare, è importante assicurarsi che il motore sia completamente freddo per garantire la sicurezza durante l'operazione. Basta aprire il cofano e individuare l'airbox sulla destra. Con un giravite a croce, svitare le viti di fissaggio lungo il perimetro dell'airbox e sollevare la metà superiore della scatola per rimuovere il vecchio filtro e pulire l'alloggiamento da eventuali residui di sporco. Infine, inserire il nuovo filtro e riavvitare le viti seguendo la procedura inversa.

2. Strumenti e procedura per la sostituzione del filtro dell'aria

Per svolgere l'operazione, è sufficiente un semplice giravite a croce. Non è necessario rimuovere completamente le viti, ma solo allentare quelle di fissaggio dell'airbox. Una volta che le viti sono allentate, sollevare la metà superiore della scatola per accedere al filtro dell'aria. Prima di rimuovere il vecchio filtro, è importante notare l'orientamento del tab, che deve essere rivolto verso la parte anteriore della macchina.

3. Risparmio di denaro nella sostituzione del filtro dell'aria

Il filtro dell'aria deve essere sostituito ogni anno, ed è possibile farlo da soli risparmiando circa 90 dollari rispetto al costo che il concessionario potrebbe addebitare per la stessa operazione. Il nuovo filtro può essere acquistato online per circa 12 dollari. Prima di inserire il nuovo filtro, è possibile controllare l'alloggiamento per verificare la presenza di foglie o detriti da rimuovere.

4. Altre operazioni fai-da-te per la manutenzione dell'auto

Il cambio del filtro dell'aria è solo una delle operazioni che è possibile fare da soli per risparmiare denaro. Nel prossimo video, il tutorial mostrerà come cambiare il filtro dell'aria della cabina, un'altra operazione che il concessionario potrebbe raccomandare di fare ogni anno. Iscrivendosi al canale, è possibile rimanere aggiornati sulle nuove guide e risparmiare denaro sulla manutenzione dell'auto.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video