Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Hr V
  6. : Come cambiare la batteria sulla Honda Hr V

Honda Hr V - Video Tutorial

Modello: Honda Hr V MK 2, RU - Anni 2016-2022
Parte: Batteria
Operazione: Come cambiare la batteria sulla Honda Hr V

Nel caso in cui iniziamo ad avere i problemi nella fase di avvio della tua vettura causati dalla scarsa efficienza della batteria possiamo procedere alla sostituzione della stessa seguendo le istruzioni riportate qui di seguito. La prima cosa da fare è aprire il cofano motore, individuare la batteria che si trova nella parte destra del vano e procedere a svitare i dadi di supporto della piastra di ancoraggio, dopo di che allentare il morsetto prima del polo negativo e poi di quello positivo e poi sollevare ed estrarre dal vano motore la batteria. Prelevare e posizionare la nuova batteria per poi andare a collegare prima il polo positivo e poi quello negativo e infine a riavvitare i dadi di fissaggio della piastra di ancoraggio.

Inserito il 8 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il problema alla batteria della macchina

In questo video, il protagonista nota che il suo motore è un po' lento all'avvio e decide di controllare la batteria. Dopo aver aperto il cofano motore, individua la batteria e si accorge che una cella è completamente asciutta, mentre un'altra è leggermente bassa. Inoltre, nota che i terminali della batteria sono sporchi e corrosi.

2. La soluzione al problema della batteria

Per risolvere il problema, il protagonista decide di rimuovere la batteria e pulirla con del brake clean e della pasta dielettrica. Inoltre, intende caricare la batteria in casa con un caricabatterie specifico per poi rimetterla a posto nel vano motore.

3. Rimozione della batteria e pulizia del vano motore

Il protagonista utilizza un set di chiavi a cricchetto nuovo di zecca per rimuovere i morsetti della batteria. Durante la rimozione, si accorge che la batteria è molto sporca e corroso e decide di pulire tutto il vano motore.

4. Rimontaggio della batteria e ricarica

Dopo aver pulito la batteria e i terminali, il protagonista rimette la batteria a posto e la ricarica. Infine, si prepara per uscire con la sua ragazza per assistere alla partita di calcio della figlia di lei, sapendo che al suo ritorno la batteria sarà pronta per l'uso.

5. Aggiunta di acqua distillata e caricamento della batteria

In questo video, il protagonista mostra come risolvere il problema di una batteria scarica su una Honda. Dopo aver trovato una microfibra per pulire la batteria, decide di aggiungere dell'acqua distillata per vedere se questo risolve il problema. Dopo aver riempito la batteria, la mette a caricare con un caricabatterie elettronico.

6. Rimontaggio della batteria e test di accensione

Dopo aver caricato la batteria per alcune ore, il protagonista controlla la tensione e decide che è sufficientemente carica per essere rimessa nella macchina. Mentre rimette la batteria, mostra come riposizionare i ganci che la tengono in posizione. Una volta rimontata la batteria, il protagonista fa un test di accensione e la macchina parte senza problemi.

7. Prova su strada e annunci futuri.

Infine, il protagonista fa una breve prova su strada per far sì che la macchina possa "imparare" di nuovo i suoi valori elettronici. Infine, il video termina con il protagonista che annuncia che farà nuovi video sulla sua Honda CRV, che ha bisogno di qualche lavoro.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video