Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Civic
  6. : Come smontare il cruscotto della Honda Civic

Honda Civic - Video Tutorial

Modello: Honda Civic MK 10 - Anni 2016-2021
Parte: Cruscotto
Operazione: Come smontare il cruscotto della Honda Civic

Vediamo in questa guida i passaggi su come smontare e sostituire il cruscotto della Honda Civic; il procedimento non č complesso ma richiede molta pazienza. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo a smontare le paratie di plastica del tunnel centrale e della strumentazione centrale; rimuoviamo quindi il cassetto portaoggetti, svitando le viti di fissaggio, e scolleghiamo i connettori elettrici che troviamo sotto la consolle, come illustrato nel video. Una volta rimossa l'autoradio, andiamo a smontare anche il quadro strumenti, rimuovendo successivamente l'intero cruscotto; quindi rimontiamo il tutto!

Inserito il 18 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il cruscotto della Honda Civic

In questa guida su come smontare e sostituire il cruscotto della Honda Civic, si spiega che il procedimento non č complesso ma richiede molta pazienza. Si comincia rimuovendo le paratie di plastica del tunnel centrale e della strumentazione centrale, poi si toglie il cassetto portaoggetti e si scollegano i connettori elettrici sotto la consolle. Successivamente, si rimuove l'autoradio e il quadro strumenti, fino a smontare l'intero cruscotto.

2. Il motivo per cui il proprietario della Honda Civic ha dovuto sostituire il cruscotto

Il proprietario della Honda Civic ha dovuto fare tutto questo lavoro perché un albero č caduto sulla sua auto e ha rotto il cruscotto. Non essendo riuscito a trovare molte informazioni in giro, ha deciso di documentare il processo passo dopo passo, con l'obiettivo di creare un video utile per chiunque debba fare lo stesso lavoro.

3. Il processo di smontaggio del cruscotto della Honda Civic, passo dopo passo

Il proprietario della Honda Civic ha spiegato che il processo di smontaggio č stato piuttosto facile, ma che ha dovuto fare attenzione a non rompere nulla. Ha spiegato come rimuovere ogni pezzo, incluso il console centrale e il - (non č chiaro di cosa si tratti). Ha anche mostrato come rimuovere i cavi elettrici e i clip, che possono essere un po' ostici.

4. Consigli del proprietario della Honda Civic per smontare il cruscotto senza rompere nulla

In conclusione, il proprietario della Honda Civic ha spiegato che il processo di smontaggio del cruscotto richiede molta pazienza, ma non č complicato. Ha documentato ogni passaggio in modo da creare un video utile per chiunque debba fare lo stesso lavoro. Ha anche consigliato di fare attenzione ai clip e ai cavi elettrici, per evitare di rompere qualcosa.

5. Video tutorial su come smontare il cruscotto di una Honda Accord

In questo video, l'autore mostra come smontare il cruscotto di una Honda Accord. Utilizza uno strumento a forma di piccolo attrezzo per rimuovere le clip e scollegare i cavi. Inoltre, fornisce alcuni suggerimenti utili per rimuovere i tanti bulloni e clip che tengono il cruscotto in posizione.

6. Come rimuovere i pilastri A e l'airbag laterale durante la rimozione del cruscotto della Honda Accord

Dopo aver rimosso il centro del cruscotto, l'autore passa alla rimozione del resto del cruscotto. Spiega come rimuovere i pilastri A e la copertura del volante per accedere ai bulloni che tengono il cruscotto in posizione. Inoltre, mostra come scollegare l'airbag laterale e rimuovere l'unitŕ del cruscotto.

7. Come tenere traccia dei bulloni e dei componenti durante la rimozione del cruscotto della Honda Accord

Infine, l'autore mostra come tenere traccia dei bulloni e dei componenti durante la rimozione del cruscotto. Utilizza una scatola di plastica per conservare i bulloni e le clip in modo organizzato e usa frecce per indicare l'ordine di rimozione. Inoltre, fornisce alcuni consigli utili per evitare di dimenticare i bulloni durante il rimontaggio del cruscotto.

8. Una guida dettagliata su come rimuovere il cruscotto della Honda Accord

In generale, l'autore fornisce un'ottima guida su come rimuovere il cruscotto di una Honda Accord. Le sue istruzioni sono dettagliate e facili da seguire, e fornisce molti suggerimenti utili per semplificare il processo di smontaggio. Se hai bisogno di rimuovere il cruscotto della tua Honda Accord, questo video potrebbe esserti molto utile.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video