Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. City
  6. : Come riportale alla brillantezza iniziale i gruppi ottici anteriori di una Honda City

Honda City - Video Tutorial

Modello: Honda City 3A, SX, MK 3 - Anni 1996-2002
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come riportale alla brillantezza iniziale i gruppi ottici anteriori di una Honda City

Con l'età della vettura i fari, specie quelli anteriori, si opacizzano. Oltre ad essere esteticamente brutti da vedere, non illuminano più la strada come dovrebbero. Cambiare le lampadine è inutile, bisogna togliere l'opacità al vetro. Procediamo seguendo il nostro youtuber che ci fa vedere due diversi metodi dividendo il faro in due metà con un nastro adesivo: Nella prima parte usa del comune dentifricio e pulendo poi molto bene con un vecchio spazzolino e acqua. Lasciamo agire e sciacquiamo bene. Il risultato è un leggero miglioramento, perchè il dentifricio è solo leggermente abrasivo. Proviamo con un altro metodo: Puliamo bene l'altra parte del faro e usiamo una carta vetrata da 1500 bagnando il faro con acqua calda saponata. Sfreghiamo per un paio di minuti. Asciughiamo e ripetiamo l'operazione con una carta vetrata da 2000. Asciughiamo e vediamo la differenza. E' migliorato certo, ma ancora non ci siamo. Proviamo adesso con una pasta abrasiva, che possiamo trovare sulle maggiori piattaforme di e-commerce a prezzi variabili tra i 5 e 20 euro, dipende dalla qualità. La cera carnauba che lo youtuber consigli è meglio comprarla di buona qualità costa circa 24 euro. Cominciamo con la pasta abrasiva, che passiamo con un panno morbido montato sul trapano a bassa velocità, per due volte. La seconda volta a velocità più alta, e vediamo che per magia il gruppo ottico torna brillante. Adesso passiamo uno strato di cera, facciamo asciugare per qualche minuto e passiamo a velocità bassa. Risultato perfetto.

Inserito il 15 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al video tutorial di Prince su come ripristinare i fari opacizzati della macchina.

Il video tutorial su come ripristinare i fari opacizzati della macchina è stato realizzato da un utente di YouTube di nome Ear Springs, che si fa chiamare Prince. Egli spiega che con l'età della vettura, i fari diventano opachi e non illuminano più la strada come dovrebbero. Cambiare le lampadine non è sufficiente, bisogna togliere l'opacità dal vetro. Nel video vengono mostrati due diversi metodi per ripristinare i fari, uno con il comune dentifricio e l'altro con una carta vetrata da 1500 e 2000.

2. Utilizzo del dentifricio come primo metodo per ripristinare i fari opacizzati.

Nella prima parte del video, Prince utilizza il dentifricio per pulire una metà del faro. Dopo aver pulito il faro con un vecchio spazzolino e acqua, si nota un leggero miglioramento, ma il dentifricio è troppo poco abrasivo per rimuovere le opacità più profonde. Nel secondo metodo, Prince utilizza una carta vetrata da 1500 e 2000 per rimuovere le opacità più profonde. Questo metodo funziona meglio del dentifricio, ma ancora non basta.

3. Utilizzo di una pasta abrasiva per rimuovere le opacità più profonde.

Nella terza parte del video, Prince utilizza una pasta abrasiva per rimuovere le opacità più profonde. Dopo aver passato la pasta abrasiva con un panno morbido montato sul trapano a bassa velocità, per due volte, il gruppo ottico torna brillante. Infine, Prince passa uno strato di cera carnauba di buona qualità per proteggere il faro e renderlo ancora più brillante.

4. Risparmio di denaro con il metodo fai-da-te di Prince.

Prince spiega che con questo metodo fai-da-te, si può risparmiare molto denaro. Infatti, il costo della pasta abrasiva e della cera carnauba varia da 5 a 24 euro, a seconda della qualità. Prince consiglia di utilizzare un buffer elettrico per facilitare il lavoro. In conclusione, il video di Prince offre un'ottima soluzione per ripristinare i fari opacizzati della macchina.

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video