Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Fit
  6. : Come si sostituisce la cinghia trapezoidale della Honda Fit?

Honda Fit - Video Tutorial

Modello: Honda Fit GR2, GS1, GR9, GR8, GR7, GR5, GR3, GR1, GR6, GR4 - Anni 2020-2024
Parte: Cinghia Trapezoidale
Operazione: Come si sostituisce la cinghia trapezoidale della Honda Fit?

Per poter sostituire la cinghia trapezoidale della Honda Fit bisogna andare a sollevare l'auto, in modo che si possano allentare i bulloni che fissano la ruota al relativo mozzo. Quando la ruota sarà stata rimossa, sarà possibile andare ad accedere alle componenti poste dietro di essa: spostando il tendicinghia, la cinghia trapezoidale potrà essere rimossa dalle relative pulegge, in modo che venga sostituita con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo la sostituzione sarà possibile inserire quella nuova, riposizionando il tendicinghia e andando a montare nuovamente la ruota che è stata rimossa in precedenza.

Inserito il 17 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della cinghia trapezoidale e della tensioner su una Honda Fit del 2011

Questo video mostra come sostituire la cinghia trapezoidale e la tensioner su una Honda Fit del 2011. Per accedere alla cinghia trapezoidale, è necessario sollevare l'auto e rimuovere la ruota. Una volta rimossa la ruota, è possibile accedere alla tensioner e rimuovere la cinghia trapezoidale dalle pulegge. Dopo aver sostituito la cinghia trapezoidale, è possibile riposizionare la tensioner e rimontare la ruota.

2. Rimozione della cinghia trapezoidale con una presa o una chiave inglese

Per rimuovere la cinghia trapezoidale, è necessario utilizzare una presa da tre quarti sul bullone della tensioner. Si consiglia di utilizzare uno strumento specializzato, ma se non si dispone di uno, è possibile utilizzare una chiave inglese. Una volta rilasciata la tensione, la cinghia trapezoidale può essere rimossa.

3. Rimozione e sostituzione della tensioner

La tensioner è fissata da due bulloni da 12 millimetri, uno sulla parte inferiore e uno sulla parte superiore. È possibile accedere a entrambi i bulloni dalla parte inferiore dell'auto. La tensioner può essere facilmente rimossa e sostituita.

4. Installazione della nuova cinghia trapezoidale

Per installare la nuova cinghia trapezoidale, è possibile utilizzare uno strumento per mantenere la tensione mentre si posiziona la cinghia trapezoidale sulle pulegge. È importante seguire le istruzioni per avvolgere correttamente la cinghia trapezoidale attorno alle pulegge. Una volta posizionata la cinghia trapezoidale, è possibile rimontare la tensioner e la ruota.

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video