Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. S660
  6. : Come si sostituisce la pompa del carburante della Honda S660?

Honda S660 - Video Tutorial

Modello: Honda S660 MK 1 - Anni 2015-2022
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Come si sostituisce la pompa del carburante della Honda S660?

Per poter sostituire la pompa del carburante della Honda S660 bisogna andare a sollevare la macchina, in modo che si possa avere accesso alle componenti nella parte inferiore del mezzo. Qui, nella zona posteriore, si dovranno svitare le viti che fissano i pannelli di protezione del serbatoio, in modo che questo venga rimosso dopo averlo liberato dai supporti e dai connettori. Adesso, si potranno svitare le viti che fissano la pompa del carburante nella sua parte superiore, in modo da rimuoverla dall'interno del serbatoio. Quindi sarà possibile andare ad inserire un nuovo pezzo di ricambio, montando tutte le componenti rimosse precedentemente.

Inserito il 17 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della pompa del carburante della Honda S660 con il kit di aggiornamento HKS GT100R.

Il video mostra come sostituire la pompa del carburante della Honda S660 con il kit di aggiornamento HKS GT100R. Ci sono anche altri componenti come il turbo HKS GT3, l'intercooler Backyard Special e il regolatore del carburante. Il video include anche le istruzioni in giapponese e in inglese, il che rende il lavoro molto più facile da seguire.

2. Sollevare la macchina e rimuovere il serbatoio del carburante.

Per iniziare il lavoro, è necessario sollevare la macchina per avere accesso alle componenti nella parte inferiore. Quindi, nella zona posteriore, si dovranno svitare le viti che fissano i pannelli di protezione del serbatoio, in modo che questo venga rimosso dopo averlo liberato dai supporti e dai connettori. Adesso, si potranno svitare le viti che fissano la pompa del carburante nella sua parte superiore, in modo da rimuoverla dall'interno del serbatoio.

3. Rimozione della vecchia pompa del carburante e installazione della nuova.

Una volta rimosso il serbatoio del carburante, si può procedere con la rimozione della vecchia pompa del carburante e l'inserimento della nuova. Ci sono alcuni passaggi delicati da seguire, ma le istruzioni dettagliate aiutano a fare tutto in modo corretto. Si consiglia di prestare molta attenzione al lavoro, poiché la pompa del carburante è un componente molto importante per il funzionamento della macchina.

4. Installazione degli altri componenti come il turbo, l'intercooler e il regolatore del carburante.

Dopo aver installato la nuova pompa del carburante, si può procedere con l'installazione degli altri componenti come il turbo, l'intercooler e il regolatore del carburante. Anche in questo caso, le istruzioni dettagliate aiutano a fare tutto in modo corretto. Una volta completato il lavoro, sarà necessario utilizzare il flash editor per regolare la mappa della macchina in modo da ottenere le migliori prestazioni possibili.

5. Tutorial sulla sostituzione della pompa del carburante su un'auto.

In questo video tutorial, il presentatore mostra come sostituire la pompa del carburante su un'auto. Il processo richiede un po' di pazienza e l'utilizzo di una piccola cacciavite e una pinza per rimuovere la vecchia pompa e installare quella nuova. È importante rimuovere l'anello di tenuta vecchio e sostituirlo con uno nuovo, e assicurarsi di posizionare la pompa correttamente.

6. Foratura di un nuovo foro per il ritorno del carburante e collegamento del tubo di ritorno alla pompa.

Dopo aver installato la nuova pompa, il presentatore mostra come forare un nuovo foro per il ritorno del carburante e come collegare il tubo di ritorno alla pompa. È importante seguire le istruzioni fornite e utilizzare i nuovi clip per tubi per garantire una tenuta sicura. Una volta che tutte le connessioni sono state fatte, il serbatoio del carburante può essere riattaccato alla macchina.

7. Installazione del nuovo regolatore di pressione del carburante e collegamento al sistema di aspirazione dell'auto.

Il presentatore poi passa a mostrare come installare un nuovo regolatore di pressione del carburante e come collegarlo al sistema di aspirazione dell'auto. Questo richiede l'installazione di un nuovo supporto per il regolatore, che può essere un po' complicato, ma seguendo attentamente le istruzioni fornite, il presentatore riesce a farlo.

8. Controllo della tenuta e test della nuova pompa del carburante, installazione del nuovo turbo.

Infine, il presentatore controlla che tutto sia ben fissato e che non ci siano perdite di carburante. Dopo aver testato la nuova pompa e aver verificato che l'auto funzioni correttamente, il presentatore passa alla rimozione del turbo e all'installazione di uno nuovo.

    Vedi anche

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video