Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Accord
  6. : Come si sostituisce la batteria della Honda Accord?

Honda Accord - Video Tutorial

Modello: Honda Accord MK 8 - Anni 2008-2013
Parte: Batteria
Operazione: Come si sostituisce la batteria della Honda Accord?

Per poter sostituire la batteria della Honda Accord bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si possa avere accesso alle componenti situate all'interno del vano motore: qui si potrà individuare la batteria, in corrispondenza del faro anteriore sinistro. Per poterla rimuovere dal proprio alloggiamento sarà necessario svitare le viti che la fissano all'interno della sua sede e scollegarne i cavi di alimentazione: in questo modo la batteria potrà essere estratta e si potrà inserire il nuovo pezzo di ricambio. Quest'ultimo dovrà essere opportunamente fissato e collegato, verificando che tutto funzioni correttamente.

Inserito il 18 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione della batteria della Honda Accord del 2008-2012

In questo video, Kevin Reese mostra come sostituire la batteria di una Honda Accord del 2008-2012. Dopo aver avuto problemi a far partire la macchina, Kevin utilizza un jump pack per farla ripartire e poi procede con la sostituzione della batteria.

2. Accesso alla batteria e rimozione dei cavi di alimentazione

Per accedere alla batteria, è necessario aprire il cofano e individuare il vano batteria, situato vicino al faro anteriore sinistro. Una volta individuata la batteria, bisogna svitare le viti che la fissano all'interno e scollegare i cavi di alimentazione.

3. Sostituzione della vecchia batteria con una nuova e consigli per la manutenzione

Dopo aver estratto la vecchia batteria, è necessario inserire la nuova e fissarla correttamente, collegando i cavi di alimentazione e verificando che tutto funzioni correttamente. È inoltre consigliabile utilizzare un kit di protezione dei terminali per prevenire la corrosione.

4. Consigli per la manutenzione della batteria e precauzioni da prendere durante la sostituzione

Kevin fornisce anche alcuni consigli utili per la manutenzione della batteria, come la pulizia dei terminali con coca-cola o bicarbonato di sodio e l'utilizzo di un apposito strumento per pulire i terminali e i cavi di alimentazione. Inoltre, è importante ricordare di scollegare sempre il cavo di alimentazione negativo prima di sostituire la batteria e di ricollegarlo per ultimo.

5. Rimozione e reinstallazione dei cavi di alimentazione e risoluzione di problemi con i terminali

Il video mostra come sostituire la batteria di un Honda Accord del 2008-2012. Il presentatore spiega che è importante rimuovere prima il cavo negativo e poi quello positivo e che, al momento di reinstallarli, bisogna fare il contrario. Inoltre, mostra come utilizzare dei "shim" per risolvere il problema di un terminale della batteria troppo allentato.

6. Utilizzo di un "battery tender" per caricare la batteria nuova e mantenere la sua efficienza

Il presentatore mostra come utilizzare un "battery tender" per caricare la batteria nuova prima di installarla. Questo aiuta a mantenere la batteria in buone condizioni e a ridurre lo sforzo del sistema di carica del veicolo. Il "battery tender" ha anche una funzione diagnostica che indica se la batteria è buona o se ha bisogno di essere sostituita.

7. Utilizzo dei "top post battery shims" per risolvere problemi di tenuta dei terminali

Il presentatore mostra come utilizzare i "top post battery shims" per risolvere il problema di un terminale della batteria troppo allentato. Questi "shim" vengono inseriti tra il terminale e il morsetto per creare una tenuta più stretta. Il presentatore spiega che talvolta è necessario utilizzare un martello per far scendere il "shim" fino in fondo.

8. Conclusione e invito a lasciare un feedback sul video.

Infine, il presentatore mostra il risultato finale del lavoro e invita gli spettatori a lasciare un like, un commento e a iscriversi al suo canale. Con tono amichevole, ringrazia gli spettatori per aver guardato il video e li invita a tornare per il prossimo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video