Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Fit
  6. : Come si sostituisce il pomello del cambio della Honda Fit?

Honda Fit - Video Tutorial

Modello: Honda Fit GR2, GS1, GR9, GR8, GR7, GR5, GR3, GR1, GR6, GR4 - Anni 2020-2024
Parte: Pomello Cambio
Operazione: Come si sostituisce il pomello del cambio della Honda Fit?

Per poter sostituire il pomello del cambio della Honda Fit bisogna andare a staccare la copertura in plastica che si trova nella parte posteriore del pomello, in modo che venga rimossa per dare accesso alle sue componenti sottostanti. Qui si potrà individuare una vite che dovrà essere svitata al fine di rimuovere completamente il pomello in modo che venga sostituito con un nuovo pezzo di ricambio; dopo la sostituzione sarà possibile installare il nuovo pomello, fissandolo con l'apposita vite. In questo modo sarà possibile verificare che il pezzo installato sia correttamente fissato e che non dia problemi durante la guida.

Inserito il 25 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione del vecchio pomello del cambio

Marky sta cercando di installare un nuovo pomello del cambio sulla sua Honda Fit del 2011. Per iniziare, ha usato un cacciavite a taglio per rimuovere la copertura in plastica posteriore del pomello. Una volta rimossa, ha individuato due viti a testa Phillips che ha svitato per rimuovere completamente il vecchio pomello. Dopo aver sostituito il vecchio pomello con il nuovo pezzo di ricambio, ha fissato il nuovo pomello con l'apposita vite. Marky ha verificato che il nuovo pezzo fosse correttamente fissato e che non desse problemi durante la guida.

2. Adattamento del nuovo pomello alla Honda Fit

Durante l'installazione del nuovo pomello del cambio, Marky ha riscontrato qualche difficoltà. Ha dovuto tagliare il pezzo di ricambio medio perché fosse adatto alla sua Honda Fit. Dopo aver effettuato l'aggiustamento, ha verificato che il nuovo pomello si adattasse perfettamente alla sua macchina e che non ci fossero problemi di blocco durante la guida.

3. Verifica del corretto funzionamento del nuovo pomello

Dopo aver completato l'installazione del nuovo pomello del cambio, Marky è stato felice di vedere che il nuovo pezzo funzionava perfettamente. Ora la sua Honda Fit cambia marcia senza problemi e il nuovo pomello è perfettamente adattato alla sua macchina. Marky ha ringraziato i suoi spettatori per aver guardato il suo video e ha augurato loro una buona giornata.

4. Conclusione: Marky installa con successo il nuovo pomello del cambio

In conclusione, Marky è stato in grado di installare correttamente il nuovo pomello del cambio sulla sua Honda Fit del 2011. Ha dovuto superare alcune difficoltà, ma alla fine è riuscito a far funzionare il nuovo pezzo perfettamente. Marky è stato felice di condividere la sua esperienza con i suoi spettatori e di mostrare loro come installare un nuovo pomello del cambio sulla loro macchina.

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video