Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Civic
  6. : Sostituzione del devioluci della Honda Civic

Honda Civic - Video Tutorial

Modello: Honda Civic MK 8 - Anni 2006-2012
Operazione: Sostituzione del devioluci della Honda Civic

La guida di oggi ci mostrerà i passaggi su come smontare e sostituire il devioluci o l’interruttore di accensione e spegnimento delle luci della Honda Civic. Per prima cosa saliamo a bordo dell’abitacolo, sul lato guida, e iniziamo a svitare le viti della calotta di plastica che troviamo sotto il volante; una volta rimossa, possiamo svitare le viti del devioluci, scollegando il suo connettore elettrico per rimuoverlo dalla colonna dello sterzo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo ad installare il nuovo interruttore delle luci, applicando il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 16 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del devioluci o interruttore delle luci della Honda Civic

La guida di oggi ci mostra come smontare e sostituire il devioluci o l'interruttore di accensione e spegnimento delle luci della Honda Civic. Per prima cosa, è necessario rimuovere la calotta di plastica sotto il volante svitando le viti. Successivamente, si possono svitare le viti del devioluci e scollegare il suo connettore elettrico per rimuoverlo dalla colonna dello sterzo.

2. Installazione del nuovo interruttore delle luci

Una volta rimosso il vecchio interruttore delle luci, si può procedere all'installazione del nuovo interruttore, applicando il procedimento inverso per il rimontaggio. È importante prestare attenzione ai dettagli durante il rimontaggio, come il corretto allineamento delle clip e la corretta posizione delle viti.

3. Strumenti e precauzioni durante il processo di smontaggio e rimontaggio

Durante il processo di smontaggio, è possibile utilizzare un cacciavite a croce per rimuovere le viti e una spatola di plastica per separare le parti in plastica. Inoltre, è importante prestare attenzione alla posizione delle viti e dei connettori elettrici, in modo da evitare danni durante il processo di smontaggio e rimontaggio.

4. Acquisto dei pezzi di ricambio necessari

Infine, è possibile acquistare i pezzi di ricambio necessari presso un rivenditore di auto o online, come Oneonta.com. Inoltre, è possibile contattare il servizio clienti di Oneonta.com per qualsiasi domanda o problema durante il processo di installazione.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video