Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Ridgeline
  6. : Come sostituire la batteria sulla Honda Ridgeline

Honda Ridgeline - Video Tutorial

Modello: Honda Ridgeline MK 2 - Anni 2016-2023
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria sulla Honda Ridgeline

Se vogliamo procedere a sostituire la batteria su questo modello di autovettura della casa giapponese in modalità fai da te, nella descrizione che riportiamo qui di seguito troveremo tutte le indicazioni i consigli utili per effettuare questa operazione. Aprire per prima cosa il cofano motore, la batteria si trova sotto il pannello anteriore dove c'è la presa d'aria del motore. Svitare quindi le viti di fissaggio del condotto dell'aria in modo tale da avere accesso alla batteria e procedere prima di tutto a svitare le viti di fissaggio della traversa superiore. Scollegare poi prima il morsetto negativo e poi quello positivo per poi estrarre la batteria e posizionare la nuova. Riagganciare poi per prima il polo positivo e poi quello negativo e avvitare nuovamente le viti di fissaggio della piastra superiore. Infine rimontare le viti di fissaggio del condotto dell'aria.

Inserito il 16 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria su un'auto Honda Ridgeline del 2017

Il video mostra come sostituire la batteria su un'auto Honda Ridgeline del 2017 con 36.000 miglia e circa tre anni di età. Il proprietario della vettura ha notato che l'auto non si accendeva e ha ipotizzato che la batteria fosse scarica. Ha quindi provato a collegare un booster, ma ha scoperto che il terminale negativo era coperto e il cavo del booster non era abbastanza lungo da raggiungerlo. Ha deciso quindi di rimuovere il condotto dell'aria per accedere alla batteria.

2. Rimozione e sostituzione della batteria

Una volta rimosso il condotto dell'aria, il proprietario ha svitato le viti di fissaggio della traversa superiore e ha scollegato prima il morsetto negativo e poi quello positivo per estrarre la batteria. Ha poi posizionato la nuova batteria e ha riagganciato i poli, avvitando nuovamente le viti di fissaggio della piastra superiore. Infine, ha rimontato le viti di fissaggio del condotto dell'aria.

3. Consigli per la manutenzione della batteria

Il proprietario ha consigliato di utilizzare un caricabatterie per mantenere la batteria in buone condizioni, in quanto le batterie moderne si scaricano facilmente. Ha anche mostrato un adattatore USB per la batteria che si può collegare alla porta OBD per mantenere i sistemi elettronici attivi durante la sostituzione della batteria. Ha inoltre notato che la Ridgeline ha un ventilatore che si attiva automaticamente per raffreddare la batteria quando questa supera i 140 gradi Fahrenheit.

4. Dettagli sulla rimozione e sostituzione della batteria

Il video mostra anche come rimuovere la copertura della batteria e come rimuovere la batteria stessa, che pesa circa 50 libbre. Il proprietario ha scoperto che la batteria di fabbrica non ha un manico, ma la nuova batteria ha dei manici integrati. Ha inoltre raccomandato di coprire il terminale positivo con un panno per evitare che tocchi qualcosa accidentalmente. In generale, la sostituzione della batteria è un'operazione relativamente semplice che richiede solo alcune attrezzature di base e un po' di tempo.

5. Sostituzione della batteria con pulizia e test

In questo video, il narratore mostra come cambiare la batteria di un veicolo. In primo luogo, rimuove la copertura della batteria e la pulisce. Poi, solleva la batteria e la sostituisce con una nuova, più potente. Dopo aver montato la nuova batteria, spruzza del protettore sui terminali della batteria per proteggerli. Infine, rimette a posto la copertura della batteria e testa il veicolo per assicurarsi che funzioni correttamente.

6. Sostituzione della batteria con maggiore capacità

Il narratore spiega che, per cambiare la batteria, è necessario rimuovere la copertura della batteria e sollevare la batteria vecchia. Dopo aver pulito la zona, il narratore monta la nuova batteria, che ha una maggiore capacità rispetto alla vecchia batteria. Infine, il narratore spruzza del protettore sui terminali della batteria per proteggerli.

7. Test del veicolo e protezione dei terminali della batteria

Dopo aver montato la nuova batteria, il narratore testa il veicolo per assicurarsi che funzioni correttamente. Poi rimette a posto la copertura della batteria e spruzza del protettore sui terminali della batteria per proteggerli. Infine, il narratore spiega che il cambio della batteria dovrebbe durare circa tre anni.

8. Rimontaggio della copertura della batteria e pulizia della zona circostante

Il narratore mostra anche come rimontare la copertura della batteria e ripulire la zona circostante. Il narratore spiega che la copertura della batteria deve essere rimontata con attenzione, in modo da evitare di danneggiare il veicolo. Infine, il narratore consiglia di spruzzare del protettore sui terminali della batteria per proteggerli da eventuali danni.

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video