Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Odyssey
  6. : Come sostituire i fanali anteriori della Honda Odyssey

Honda Odyssey - Video Tutorial

Modello: Honda Odyssey RL4, RL3 - Anni 2005-2010
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire i fanali anteriori della Honda Odyssey

Nel video tutorial di oggi vedremo la guida necessaria per smontare e sostituire i fanali anteriori della Honda Odyssey. Innanzitutto apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a svitare tutte le viti di fissaggio che troviamo sulla parte alta e bassa del paraurti; dopodiché svitiamo le ulteriori viti situate su entrambi i lati dei passaruota, sganciando il paraurti anteriore fino a rimuoverlo del tutto, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo le viti di fissaggio del fanale anteriore, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo e sostituirlo con quello nuovo; installiamo quindi il nuovo gruppo ottico!

Inserito il 9 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dei fanali anteriori della Honda Odyssey del 2008: rimozione del vecchio fanale

Il video tutorial mostra come sostituire i fanali anteriori di una Honda Odyssey del 2008. Il presentatore del video mostra come rimuovere il paraurti anteriore e le viti di fissaggio del fanale anteriore, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo e sostituirlo con quello nuovo. Il presentatore del video mostra anche come rimuovere le clip e le viti per sostituire il fanale anteriore con uno nuovo.

2. Sostituzione dei fanali anteriori della Honda Odyssey del 2008: rimozione del paraurti anteriore

Il presentatore del video mostra come rimuovere il pannello superiore e le clip sulla parte inferiore del paraurti anteriore per rimuoverlo. Il presentatore del video mostra anche come rimuovere le clip e le viti per sostituire il fanale anteriore con uno nuovo. Il presentatore del video mostra come rimuovere il fanale anteriore e trasferire la staffa metallica sul nuovo fanale. Il presentatore del video mostra anche come riattaccare il connettore elettrico delle lampadine e le clip sul nuovo fanale.

3. Sostituzione dei fanali anteriori della Honda Odyssey del 2008: installazione del nuovo fanale e regolazione dell'orientamento

Il presentatore del video mostra come reinstallare il nuovo fanale anteriore e le clip sul paraurti anteriore. Il presentatore del video mostra anche come regolare l'orientamento dei nuovi fanali anteriori per garantire la corretta illuminazione della strada. Il presentatore del video spiega che i nuovi fanali anteriori sono di qualità simile a quelli di fabbrica, ma richiedono un po' più di tempo per essere regolati correttamente. Il presentatore del video consiglia di scegliere i fanali anteriori aftermarket a seconda del budget.

4. Sostituzione dei fanali anteriori della Honda Odyssey del 2008: riassunto del video tutorial

In sintesi, il video tutorial mostra come sostituire i fanali anteriori di una Honda Odyssey del 2008. Il presentatore del video mostra come rimuovere il paraurti anteriore e le viti di fissaggio del fanale anteriore, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo e sostituirlo con quello nuovo. Il presentatore del video mostra anche come regolare l'orientamento dei nuovi fanali anteriori per garantire la corretta illuminazione della strada. Il presentatore del video consiglia di scegliere i fanali anteriori aftermarket a seconda del budget.

    Vedi anche

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video