Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. CR-V
  6. : Come sostituire la batteria sulla Honda Cr V

Honda CR-V - Video Tutorial

Modello: Honda CR-V MK 4 - Anni 2012-2017
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria sulla Honda Cr V

Se vogliamo procedere a sostituire la batteria in modalità fai da te, nella descrizione che troviamo qui di seguito abbiamo riportato l'operatività e tutti i passaggi necessari per effettuare la sostituzione in sicurezza. A cofano motore aperto individuare la batteria che si trova sul lato sinistro debbano. Procedere per prima cosa a scollegare il polo negativo e poi quello positivo, dopodiché rimuovere la piastra di fissaggio superiore ed estrarre la batteria dal vano. Prelevare la nuova batteria e posizionarla per poi ricollegare per primo il polo positivo e poi quello negativo ed infine fissare nuovamente la piastra superiore.

Inserito il 2 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Preparazione e strumenti necessari per sostituire la batteria della Honda CRV del 2012

Il video mostra come sostituire la batteria di una Honda CRV del 2012 in modo sicuro. Prima di iniziare, è importante avere a disposizione la nuova batteria, che deve essere della giusta dimensione (fitment code 11, group size 51r) e gli strumenti necessari, come una chiave a cricchetto da 10 millimetri. È anche importante indossare guanti e protezione per gli occhi per lavorare in sicurezza.

2. Procedura per la rimozione e l'installazione della nuova batteria

Per sostituire la batteria, è necessario scollegare prima il polo negativo e poi quello positivo, rimuovere la piastra di fissaggio superiore e poi estrarre la batteria dal vano. La nuova batteria può essere posizionata al posto della vecchia, connessa prima il polo positivo e poi quello negativo e, infine, fissata nuovamente la piastra superiore.

3. Importanza della pulizia del vano motore e della corretta posizione della batteria

Durante la sostituzione della batteria, è importante fare attenzione alla pulizia del vano motore e alla rimozione di eventuali coperture protettive. La nuova batteria deve essere posizionata correttamente nel vano e fissata con la piastra di fissaggio superiore. Infine, è necessario ricollegare i poli della batteria in modo corretto per evitare problemi di alimentazione.

4. Sostituzione della batteria in modo semplice e sicuro

Il video mostra come sostituire la batteria in modo semplice e sicuro, con l'utilizzo di strumenti comuni e la seguente di alcune semplici precauzioni. Con la giusta attenzione, chiunque può sostituire la batteria della propria auto in modo autonomo e risparmiare sui costi di manodopera.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video