Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Civic
  6. : Come sostituire la maniglia esterna della portiera anteriore della Honda Civic

Honda Civic - Video Tutorial

Modello: Honda Civic MK 8 - Anni 2006-2012
Parte: Maniglia
Operazione: Come sostituire la maniglia esterna della portiera anteriore della Honda Civic

Scopriamo oggi i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire la maniglia esterna della portiera della Honda Civic. Innanzitutto apriamo lo sportello anteriore e iniziamo a smontare e rimuovere il pannello della portiera anteriore, rimuovendo la cover di plastica della maniglia di presa e svitando le viti di fissaggio che troviamo sul pannello della portiera; dopodiché andiamo a svitare le viti di fissaggio della maniglia, che troviamo sulla parte interna della portiera, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo e sostituiamo la maniglia dall’esterno, fissandola correttamente e rimontando il pannello della portiera!

Inserito il 15 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire la maniglia esterna della portiera della Honda Civic

Il video mostra come smontare e sostituire la maniglia esterna della portiera della Honda Civic. Per prima cosa, bisogna aprire lo sportello anteriore e rimuovere il pannello della portiera anteriore, svitando le viti di fissaggio e rimuovendo la cover di plastica della maniglia di presa. Successivamente, si svitano le viti di fissaggio della maniglia che si trovano sulla parte interna della portiera. Una volta rimosse le viti, si può procedere a rimuovere e sostituire la maniglia dall'esterno, fissandola correttamente e rimontando il pannello della portiera.

2. Rimozione delle viti di fissaggio della maniglia esterna della portiera

Dopo aver rimosso il pannello della portiera anteriore, si deve rimuovere la cover della maniglia di presa e svitare le viti di fissaggio che si trovano sul pannello della portiera. Inoltre, bisogna rimuovere la vite di fissaggio che si trova sopra la maniglia e le due viti di fissaggio che si trovano sotto la maniglia. Una volta rimosse tutte le viti, si può procedere a rimuovere la maniglia esterna della portiera.

3. Utilizzo del pick per rimuovere l'attuatore e la clip della staffa di fissaggio

Per rimuovere la maniglia esterna della portiera, bisogna utilizzare un pick per premere i bottoni di bloccaggio e rimuovere l'attuatore. Inoltre, si deve rimuovere la clip dell'attuatore e la staffa di fissaggio. Dopo aver rimosso tutti i componenti, si può procedere a sostituire la maniglia esterna della portiera.

4. Reinstallazione del pannello della portiera anteriore dopo la sostituzione della maniglia esterna

Dopo aver sostituito la maniglia esterna della portiera, bisogna reinstallare il pannello della portiera anteriore. Si deve iniziare con l'installazione del water shield e dei ganci di fissaggio in gomma. Successivamente, si deve collegare il cavo dell'alimentazione elettrica e riposizionare la clip dell'attuatore. Infine, si deve rimontare il pannello della portiera anteriore, avvitando le viti di fissaggio e riposizionando la cover della maniglia di presa.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video