Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Accord
  6. : Come azzerare la spia degli pneumatici nella Honda Accord?

Honda Accord - Video Tutorial

Modello: Honda Accord MK 10 - Anni 2018-2023
Parte: Pneumatici
Operazione: Come azzerare la spia degli pneumatici nella Honda Accord?

In questo tutorial possiamo vedere come azzerare la spia degli pneumatici nella Honda Accord, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare solo dopo aver ripristinato la corretta pressione di ogni gomma seguendo le indicazioni riportate sul manuale. Inseriamo prima di tutto la chiave ed accendiamo il quadro strumenti, dopodiché premiamo il tasto "Clock MENU" posto alla destra della display centrale. Scorriamo verso il basso le varie voci, selezioniamo "Vehicle settings" e successivamente "TPMS Calibration". Per effettuare l'azzeramento sarà sufficiente confermare la calibrazione ed attendere qualche secondo.

Inserito il 25 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come azzerare la spia degli pneumatici nella Honda Accord

Questo tutorial spiega come azzerare la spia degli pneumatici nella Honda Accord. L'operazione è semplice e veloce, ma va effettuata solo dopo aver ripristinato la corretta pressione di ogni gomma. Per iniziare, è necessario inserire la chiave e accendere il quadro strumenti. Successivamente, si deve premere il tasto "Clock MENU" situato alla destra del display centrale. Scorrendo verso il basso, si selezionano le voci "Vehicle settings" e "TPMS Calibration". Per azzerare la spia, basta confermare la calibrazione e attendere qualche secondo.

2. Ricalibrare la pressione degli pneumatici per spegnere la spia dei TPMS

Se la spia dei TPMS è accesa e si ha una pressione troppo alta o troppo bassa negli pneumatici, è necessario utilizzare il menu delle impostazioni per ricalibrare la pressione. Dopo aver premuto il tasto "Home" sul display, si scorre verso il basso fino a selezionare "Warnings". Successivamente, si seleziona "Clock" e si scende fino a "Settings" utilizzando il pulsante di scorrimento. Si preme una volta per selezionare "Vehicle settings" e ancora una volta per selezionare "TPMS Calibration". Dopo aver confermato la calibrazione, si attende qualche secondo per completare l'azzeramento.

3. Verificare che la spia dei TPMS rimanga spenta dopo la calibrazione

Una volta effettuata la calibrazione, la spia dei TPMS dovrebbe spegnersi. Tuttavia, è consigliabile guidare per circa 30 miglia per verificare che la spia non si riaccenda. Per uscire dal menu delle impostazioni, basta premere una volta il pulsante di scorrimento. In questo modo, si può resettare la spia e ricalibrare il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video