Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Husaberg
  4. : 550 Fe : Come cambiare la batteria dell'Husaberg 550 FE

Modello: Husaberg 550 Fe
Parte: Batteria
Come cambiare la batteria dell'Husaberg 550 FE

Nel video guida di oggi vedremo i principali passaggi su come smontare e sostituire la batteria di una Husaberg 550 FE del 2008. Come prima cosa andiamo a rimuovere la sella della nostra moto e andiamo a togliere le viti della plastica che troviamo sotto di essa; successivamente andiamo a togliere la vite della sospensione centrale, in modo da poterla allontanare ed accedere alla batteria. Adesso scolleghiamo, quindi, i morsetti (polo positivo e negativo) e andiamo a rimuoverla. A questo punto sostituiamola con quella nuova, del tipo giusto, e andiamo a rimontarla applicando il procedimento inverso.

Inserito il 30 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria su una Husaberg 550 FE del 2008

Il video guida mostra come smontare e sostituire la batteria di una Husaberg 550 FE del 2008. Per prima cosa, si rimuove la sella e le viti della plastica sottostante. Successivamente, si toglie la vite della sospensione centrale per accedere alla batteria. Si scollegano i morsetti e si rimuove la batteria per sostituirla con una nuova del tipo giusto. Infine, si rimonta la batteria applicando il procedimento inverso.

2. Rimozione dell'oggetto che impediva l'accesso alla batteria

Il proprietario della moto ha scoperto che per accedere alla batteria è necessario rimuovere la vite della sospensione centrale. Il precedente proprietario aveva lasciato un oggetto che impediva l'accesso alla batteria. Dopo aver rimosso le viti, la batteria può essere estratta dalla sua sede. Il proprietario decide di posizionare la nuova batteria in modo diverso, alzandola sopra la sua sede originale.

3. Rimozione della scocca per accedere alla batteria

Per rimuovere la batteria, è necessario rimuovere le viti che tengono la scocca della batteria in posizione. Una volta rimosse, la scocca può essere spostata per accedere alla batteria. Dopo aver scollegato i morsetti, la batteria può essere estratta e sostituita con una nuova. La nuova batteria è migliore di quella originale, con una capacità maggiore.

4. Test del funzionamento della nuova batteria

Dopo aver sostituito la batteria, il proprietario della moto ha testato il funzionamento della batteria. La nuova batteria funziona bene e la moto è pronta per essere utilizzata. Il proprietario ha anche aggiunto un caricatore extra per la batteria, per garantirne la carica completa.

    Vedi anche

Come ripristinare la spia dell'olio sul T Max 530

In questo video ci viene mostrata la procedura per poter ripristinare la spia dell'olio sul Yamaha T Max 530 in quanto non si spegne automaticamente dopo aver effettuato il cambio dell'olio. La procedura è veloce e richiede poco tempo per essere effettuata. Per poterla ripristinare bisogna: avviare il quadro strumenti, una volta che il quadro è avviato premere il tasto menu, con i tasti per selezionare scorrere fino alla voce della manutenzione, selezionarla premendo il tasto menu, utilizzare i tasti di selezione per selezionare la voce dell'olio, premere il tasto ok per confermare, una volta che i chilometri saranno selezionati premere il tasto in su di selezione per ripristinarlo. Una volta ripristinata la spia si può riavviare il quadro strumenti per verificare che la procedura sia andata a buon fine.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video