Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Husaberg
  4. :
  5. Fe 350
  6. : Come sostituire l'olio motore della Husaberg FE 350

Modello: Husaberg Fe 350
Parte: Olio Motore
Come sostituire l'olio motore della Husaberg FE 350

Vediamo in questa guida come effettuare il tagliando della manutenzione ordinaria, sostituendo l'olio motore e il filtro dell'olio, della moto da enduro Husaberg FE 350. Come prima cosa andiamo a svitare il bullone di sfogo dell'olio che troviamo sotto il motore, facendolo scolare in un recipiente per una decina di minuti; dopodiché puliamo il tappo di sfogo dai residui metallici. A questo punto svitiamo le viti del coperchio del filtro dell'olio, rimuovendo e sostituendo la cartuccia con quella nuova; non ci resta che rimontare il tutto, versando il nuovo olio motore (con le giuste caratteristiche).

Inserito il 18 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Effettuare il tagliando della moto Husaberg FE 350

In questa guida, si spiega come effettuare il tagliando della manutenzione ordinaria della moto da enduro Husaberg FE 350. Si inizia svitando il bullone di sfogo dell'olio e facendolo scolare in un recipiente per una decina di minuti. Successivamente, si pulisce il tappo di sfogo dai residui metallici. Si svitano le viti del coperchio del filtro dell'olio e si rimuove la cartuccia per sostituirla con una nuova. Infine, si versa il nuovo olio motore con le giuste caratteristiche.

2. Importanza dei filtri e del parafuso di drenaggio dell'olio

Durante la sostituzione dell'olio, si può notare l'importanza del parafuso di drenaggio dell'olio che ha una lima per pescare le impurità della caixa de marcha. Si ha anche la possibilità di vedere il filtro di pre-pompa che aiuta a evitare che qualcosa vada nella pompa. Inoltre, c'è un filtro di carta per il motore che deve essere di estrema qualità.

3. Attenzione alla scelta dell'olio motore e alla manutenzione preventiva

È importante fare attenzione a non rimuovere i parafusi sbagliati durante la manutenzione della moto. Si consiglia di usare l'olio motore 7100 10w 60 o Motorex e di fare la manutenzione preventiva in modo corretto. Un buon motore non serve a nulla se si utilizza un lubrificante di bassa qualità.

    Vedi anche

Come si sostituisce il filtro dell'aria della Honda Forza 300?

Per poter eseguire la sostituzione del filtro dell'aria della Honda Forza 300 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il coperchio del carter posizionato in corrispondenza della ruota posteriore, immediatamente sopra rispetto al carter della trasmissione. Una volta che il pannello sarà stato rimosso, sarà possibile procedere andando a sfilare il filtro dalla sua sede, allenandone le viti che lo fissano: in questo modo sarà possibile inserire il nuovo pezzo di ricambio e fissarlo opportunamente. Infine si potrà coprire tutto con il pannello, verificando che tutto sia funzionante nella maniera corretta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video