Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Husaberg
  4. :
  5. Fe 400
  6. : Come si smonta il motore della Husaberg FE 400?

Modello: Husaberg Fe 400
Parte: Motore
Come si smonta il motore della Husaberg FE 400?

Per poter smontare il motore della Husaberg FE 400 bisogna andare innanzitutto ad estrarlo dal proprio alloggiamento, svitandone le viti che lo fissano agli appositi supporti e scollegandone i connettori appositi. Una volta che il motore sarà stato estratto, sarà possibile svitare le viti che fissano il cilindro, rimuovendo quest'ultimo dalla parte superiore del motore e accedendo al pistone: quest'ultimo potrà ora essere rimosso dalla sua biella rimuovendone l'anello di fissaggio. Quindi si potranno anche allentare i bulloni che fissano il carter laterale, accedendo alla frizione e alle ulteriori componenti interne.

Inserito il 3 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del motore Husaberg FE 400

Il video mostra il processo di smontaggio e riparazione del motore di una Husaberg FE 400. Per iniziare, è necessario rimuovere il motore dall'alloggiamento, svitando le viti di fissaggio e scollegando i connettori. Successivamente, è possibile accedere al pistone rimuovendo il cilindro e l'anello di fissaggio. Inoltre, è possibile allentare i bulloni del carter laterale per accedere alla frizione e alle componenti interne.

2. Problema e soluzione: cuscinetto del contralbero usurato

Il problema che ha causato il blocco della moto è stato un cuscinetto del contralbero che si è usurato dopo circa duemila miglia. Il contralbero aveva solo un cuscinetto, che lo rendeva instabile, ma il modello successivo ha due cuscinetti affiancati che ne stabilizzano il movimento. Le vecchie parti sono state sostituite con cuscinetti e guarnizioni nuovi.

3. Riparazione del motore con Yoma bond e olio Lucas Oil

Dopo aver pulito tutto, è stato applicato del Yoma bond e dell'olio Lucas Oil. Il contralbero è stato posizionato correttamente e la molla è stata montata e regolata. Infine, è stato inserito il pignone e la vite di fissaggio è stata avvitata. Il motore è stato rimontato e la moto è pronta per ripartire.

4. Dettagli del processo di riparazione del motore

Il video mostra il processo in dettaglio e fornisce utili consigli per chi deve riparare il proprio motore. È importante prestare attenzione ai dettagli e seguire le istruzioni con cura per evitare di causare danni ulteriori. Con un po' di pazienza e attenzione, è possibile riparare la propria moto e risparmiare sui costi di manutenzione.

    Vedi anche

Come si sostituisce il filtro dell'aria del Kymco Xtown 300i?

Per poter sostituire il filtro dell'aria del Kymco Xtown 300i bisogna andare ad allentare le viti che fissano il coperchio della scatola del filtro, posizionato sul fianco sinistro della moto immediatamente sopra al carter della trasmissione. A questo punto sarà possibile rimuovere tale coperchio e individuare il filtro che si trova al suo interno; il vecchio filtro dell'aria potrà essere estratto dalla sua sede svitandone le viti che lo fissano e a andando così ad inserire il nuovo pezzo. Una volta che il nuovo filtro sarà stato inserito nella sua sede, sarà possibile verificare che tutto funzioni correttamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video