Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Husaberg
  4. :
  5. Fs 650 Supermoto
  6. : Come si smonta il motore della Husaberg FS 650?

Modello: Husaberg Fs 650 Supermoto
Parte: Motore
Come si smonta il motore della Husaberg FS 650?

Lo smontaggio del motore della Husaberg FS 650 si effettua andando a svitare le viti che fissano i fianchetti laterali della moto posti a protezione del motore stesso; quindi si dovrà smontare anche la sella e una volta che il motore sarà stato liberato dai propri supporti e connettori sarà possibile estrarlo. Dopo che il motore sarà stato rimosso, bisognerà procedere allentando le viti che ne fissano il cilindro, rimuovendolo insieme alla candela corrispondente; quindi si dovrà allargare l'anello che fissa il pistone alla biella, rimuovendo prima il pistone e poi la biella stessa. Allentando quindi le viti che fissano i due semi carter, si potrà accedere alle ulteriori componenti all'interno, sostituendole con dei nuovi pezzi di ricambio.

Inserito il 6 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Lo smontaggio del motore Husaberg FS 650: passo-passo.

In questo video, il protagonista smonta il motore di una Husaberg FS 650 per cercare di risolvere un problema di acqua nel motore. Dopo aver rimosso i fianchetti laterali e la sella, il motore viene estratto dai supporti e connettori. Successivamente, vengono allentate le viti che fissano il cilindro e la candela corrispondente viene rimossa. Il pistone e la biella vengono rimossi allargando l'anello che li fissa. Infine, le viti che fissano i due semi carter vengono allentate per accedere alle ulteriori componenti all'interno.

2. Problemi di acqua e danni al motore durante lo smontaggio.

Durante lo smontaggio, il protagonista nota che la Wasserpumpe ha causato un problema di acqua nel motore. Viene anche notato che la Welle ha subito dei danni. Il protagonista trova anche un problema con lo Steuerkettenspanner, che sembra essere inclinato. Ci sono anche problemi con i denti degli ingranaggi e con la Schraube, che sembra essere molto difficile da rimuovere.

3. Tracce di usura sulla Büchse del cilindro e interruzione del video.

Il protagonista continua lo smontaggio e trova la Büchse del cilindro che sembra avere delle tracce di usura. Tuttavia, non sembra essere troppo grave. Viene anche rimosso il lato opposto del motore e il protagonista si prepara a rimuovere il Kollegen. Tuttavia, decide di interrompere il video qui e continuare la prossima settimana.

4. Guida utile per lo smontaggio del motore Husaberg FS 650.

In generale, il video è molto utile per coloro che vogliono imparare a smontare un motore Husaberg FS 650. Il protagonista fornisce una guida passo-passo e mostra i problemi che possono verificarsi durante lo smontaggio. Il tono amichevole del video lo rende facile da seguire e rende l'esperienza di apprendimento molto piacevole.

    Vedi anche

Come si sostituisce il filtro dell'aria della KTM 1290 Super Adventure?

Per poter sostituire il filtro dell'aria della KTM 1290 Super Adventure bisogna andare a rimuovere completamente il cassettino portaoggetti che si trova tra lo sterzo e il serbatoio del carburante: una volta che questo cassettino sarà stato rimosso, sarà possibile allentare le viti sottostanti e procedere rimuovendo il coperchio della scatola del filtro dell'aria. Quest'ultimo potrà adesso essere estratto dal suo alloggiamento, andando ad inserire quello nuovo; quest'ultimo potrà ora essere fissato inserendo nuovamente il coperchio della scatola e il cassettino portaoggetti, verificando che tutto funzioni.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video