Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Husqvarna
  4. :
  5. Te 300i
  6. : Tagliando su Husqvarna TE300i

Modello: Husqvarna Te 300i
Parte: Controlli E Manutenzione
Tagliando su Husqvarna TE300i

Accendete il motore per diversi minuti, potete sia farvi un giro che tenerla accesa da ferma, l'importante è che l'olio si scaldi in modo da divenire meno denso e favorirne la successiva colata. Svitate il bullone relativo al foro di scarico che si trova sul lato sinistro della moto (vedi video). Raccogliete l'olio esausto in una vaschetta. Nel mentre svitate il filtro olio controllandone lo stato. Si consiglia per questo modello di moto l'utilizzo di lubrificante 15W-50. Misurate la quantità di olio scaricato e preparatene la medesima quantità di nuovo lubrificante da inserire dal foro di carico.

Inserito il 10 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare l'olio della trasmissione su una moto Husqvarna

Il video mostra come cambiare l'olio della trasmissione su una moto Husqvarna. Prima di iniziare, è importante far scaldare il motore per alcuni minuti in modo che l'olio diventi meno denso e possa essere facilmente drenato. Successivamente, si svita il bullone del foro di scarico e si raccoglie l'olio esausto in una vaschetta. Si svita anche il filtro olio per controllarne lo stato e si consiglia l'utilizzo di lubrificante 15W-50 per questo modello di moto. Infine, si misura la quantità di olio scaricato e si prepara la medesima quantità di nuovo lubrificante da inserire dal foro di carico.

2. Creazione di un supporto per la targa della moto

Dopo aver cambiato l'olio della trasmissione, il protagonista del video si dedica alla realizzazione di un supporto per la targa della moto. L'obiettivo è quello di montare la targa sotto il fanale posteriore. Tuttavia, non è chiaro se riesca a completare il progetto in questo video o se lo farà in futuro. Il video si conclude con il protagonista che si prepara per un'uscita in moto con un amico al Hammer Run in New Jersey. Ha scelto di portare la Husqvarna perché ha una velocità più elevata rispetto ad altre moto che possiede.

3. Sedimenti nel fondo della moto e preferenze per le moto giapponesi

Durante il cambio dell'olio della trasmissione, il protagonista nota una certa quantità di sedimenti presenti nel fondo della moto. Ciò suggerisce che la moto sia stata sottoposta a un uso intenso. Inoltre, il protagonista sottolinea la sua preferenza per le moto giapponesi rispetto a quelle europee a causa della mancanza di un'indicazione visiva dell'olio presente in queste ultime. Alla fine del video, il protagonista invita gli spettatori a iscriversi al canale se desiderano continuare a seguire le sue avventure in moto.

    Vedi anche

Come rimuovere la spia dell'olio nello scooter Yamaha NMAX 155?

In questo tutorial possiamo vedere come azzerare la spia dell'olio nello scooter Yamaha NMAX 155, operazione molto semplice e veloce. Prima di procedere dovremo aver completato tutti i lavori di manutenzione programmata richiesti. Iniziamo inserendo la chiave e accendendo il quadro strumenti, dopodiché premiamo ripetutamente il tasto "SELECT", posto alla sinistra della dashboard, fino a raggiungere il conteggio dei chilometri "TRIP". Una volta fatto ciò, teniamo premuto il tasto "RESET" una prima volta per inizializzare l'azzeramento, e una seconda per completarlo. Per verificare che l'operazione sia andata a buon fine possiamo riavviare il quadro.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video