Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Husqvarna
  4. :
  5. Tx 300
  6. : Sostituzione lampadina anteriore su Husqvarna TX 300

Modello: Husqvarna Tx 300
Parte: Faro Anteriore
Sostituzione lampadina anteriore su Husqvarna TX 300

Svitate la vite superiore centrale che fissa la piccola carena anteriore della moto contenente il fanale. Scollegate i cavi. Con questa parte rimossa dalla moto e posizionata su un banco di lavoro, potete svitare la lampadina dal retro, ed estrarla semplicemente. A questo punto vi basterà infilare e avvitare la lampadina nuova da voi acquistate, tornare alla moto e collegare i cavi, infine rimontare la carena anteriore avvitandola alla moto. Su questo modello di moto sono possibili varie modifiche divertenti anche se richiedono lavori molto più complessi, come l'installazione di led o di luci per biciclette.

Inserito il 25 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Installazione del kit di illuminazione per la Husqvarna TX 300

Il video tutorial mostra come installare il kit di illuminazione per la Husqvarna TX 300. Il kit è adatto a tutti i modelli TX, ma anche a quelli TE ed EFI. Il kit viene fornito completo di tutto il necessario, dalle fasce di gomma ai fissaggi, dal fanale alle maschere. L'installazione è abbastanza semplice poiché i modelli X sono già dotati di uno statore che fornisce l'uscita per l'illuminazione.

2. Strumenti necessari per l'installazione del kit di illuminazione

Per installare il kit di illuminazione, sono necessari pochi strumenti: una chiave a T da 8 mm, una Torx T20 con driver, una presa da 17 mm e una da 6 mm. Prima di tutto, viene rimosso il numero di targa e il supporto del freno. Successivamente, viene montato l'interruttore del fanale e la staffa. Una volta montato l'interruttore, vengono posizionati i distanziali nella guarnizione di gomma. L'assemblaggio viene quindi montato sul triplo albero superiore.

3. Montaggio dell'assemblaggio del fanale e dei supporti in gomma

L'assemblaggio del fanale viene poi montato sul triplo albero superiore. I cavi vengono quindi collegati e la maschera del fanale viene montata sopra il fanale. I supporti in gomma vengono quindi posizionati sui tubi delle forcelle e quindi il fanale viene montato sulla moto. Infine, viene posizionato il cavo del freno nel supporto e i cavi vengono posizionati nella guida del cavo.

4. Semplicità dell'installazione del kit di illuminazione Husqvarna

L'installazione del kit di illuminazione Husqvarna è un processo semplice e la maggior parte dei modelli Husqvarna X sono già dotati dello statore necessario per fornire l'uscita di alimentazione per l'illuminazione. Il kit viene fornito completo di tutto il necessario per l'installazione, ed è possibile installarlo in poco tempo con pochi strumenti.

    Vedi anche

Come si sostituisce la trasmissione del Sym Joymax 300i?

Per poter sostituire la trasmissione del Sym Joymax 300i bisogna andare ad allentare le viti che fissano il carter apposito, posizionato sul fianco sinistro della moto in corrispondenza della ruota posteriore: qui sarà possibile allentare i dadi centrali che fissano il variatore e la campana della frizione. Una volta liberate queste due componenti, sarà possibile rimuoverle completamente dal suo alloggiamento in modo da poter sfilare la cinghia dalla sua sede; a questo punto sarà possibile inserire tutti i nuovi componenti, fissandoli al relativo alloggiamento e verificando che tutto sia funzionante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video