Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Husqvarna
  4. :
  5. 701 Sm
  6. : Come si sostituisce il filtro del carburante della Husqvarna 701?

Modello: Husqvarna 701 Sm
Parte: Filtro Benzina
Come si sostituisce il filtro del carburante della Husqvarna 701?

Per poter sostituire il filtro del carburante della Husqvarna 701 bisogna allentare la piastra della pompa del carburante, che si trova nella parte inferiore del parafango posteriore. Quando sarà stata allentata, bisognerà raccogliere il carburante che sgorgherà all'interno di una vaschetta. Successivamente, sarà possibile sfilare la piastra alla quale è collegato uno dei filtro: tutti gli altri potranno essere rimossi estraendo i tubi presenti all'interno del serbatoio. Una volta che i vecchi filtri saranno stati rimossi, sarà possibile sostituirli e montare tutte le parti rimosse in precedenza.

Inserito il 20 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione dei filtri del carburante sulla Husqvarna 701

Il tutorial riguarda la sostituzione dei filtri del carburante sulla Husqvarna 701. È necessario allentare la piastra della pompa del carburante, situata nella parte inferiore del parafango posteriore, e raccogliere il carburante che fuoriesce in una vaschetta. Successivamente, è possibile rimuovere i filtri e sostituirli.

2. I due tipi di filtri del carburante sulla moto

Ci sono due tipi di filtri del carburante sulla moto: uno è l'inline fuel filter, che si trova nella quick disconnect, e l'altro è un filtro più piccolo che si trova sulla pompa del carburante. Questi filtri non sono riparabili e possono causare problemi sulla moto.

3. Preparazione per la sostituzione dei filtri del carburante

Per sostituire i filtri del carburante, è necessario rimuovere le parti inferiori del serbatoio e assicurarsi che nulla interferisca con il lavoro. Inoltre, è consigliabile avere il serbatoio il più vuoto possibile per evitare di sprecare carburante.

4. Sostituzione dei filtri del carburante

Una volta che i filtri del carburante sono stati rimossi, è possibile sostituirli con altri filtri simili o installare un filtro esterno che sia facile da pulire e sostituire. In entrambi i casi, è necessario utilizzare delle fascette per tubi e delle pinze speciali per stringerle.

5. Rimozione del filtro pre-pompa e sostituzione

In questo video, il protagonista mostra come sostituire i filtri del carburante su una moto. Dopo aver rimosso il serbatoio della moto, il protagonista smonta la pompa del carburante e rimuove il filtro pre-pompa. Il filtro è stato rimosso con l'aiuto di una pinza e un cacciavite. Il vecchio filtro è stato sostituito con uno nuovo e il nuovo filtro è stato fissato con una pinza.

6. L'importanza dei filtri del carburante e la loro sostituzione regolare

Il protagonista spiega che i filtri del carburante sono importanti per mantenere la moto in buone condizioni e prevenire eventuali problemi di carburante. Il vecchio filtro è stato rimosso perché era molto scuro e discolore, il che significa che era stato utilizzato per un lungo periodo di tempo. Il protagonista consiglia di sostituire i filtri del carburante regolarmente per mantenere la moto in buone condizioni.

7. Rimontaggio della pompa del carburante e del filtro pre-pompa

Il protagonista mostra come rimontare la pompa del carburante e il filtro pre-pompa. Dopo aver fissato il nuovo filtro, il protagonista ha rimontato la pompa del carburante e ha assicurato che tutti i cavi fossero collegati correttamente. Ha quindi rimontato il serbatoio della moto e ha assicurato che tutti i bulloni fossero ben fissati.

    Vedi anche

Come si sostituisce la trasmissione del Sym Joymax 300i?

Per poter sostituire la trasmissione del Sym Joymax 300i bisogna andare ad allentare le viti che fissano il carter apposito, posizionato sul fianco sinistro della moto in corrispondenza della ruota posteriore: qui sarà possibile allentare i dadi centrali che fissano il variatore e la campana della frizione. Una volta liberate queste due componenti, sarà possibile rimuoverle completamente dal suo alloggiamento in modo da poter sfilare la cinghia dalla sua sede; a questo punto sarà possibile inserire tutti i nuovi componenti, fissandoli al relativo alloggiamento e verificando che tutto sia funzionante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video