Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Husqvarna
  4. :
  5. 701 Sm
  6. : Come si sostituisce la sella della Husqvarna 701?

Modello: Husqvarna 701 Sm
Parte: Sella
Come si sostituisce la sella della Husqvarna 701?

Per poter sostituire la sella della Husqvarna 701 bisogna andare ad allentare le viti che si trovano sui fianchi laterali della moto, immediatamente sotto alla sella stessa. Una volta che queste viti saranno state allentate, sarà possibile sollevare la sella dalla parte posteriore; successivamente, bisognerà staccare le clip di fissaggio dei fianchetti laterali che si trovano invece nella parte anteriore. In questo modo, la sella potrà essere completamente staccata e sostituita con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo che la nuova sella sarà stata messa in posizione, sarà possibile fissarla con le viti sui fianchi laterali.

Inserito il 7 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la sella della moto Husqvarna 701 in pochi minuti

Il video mostra come sostituire la sella della moto Husqvarna 701 in pochi minuti. Per rimuovere la sella, è necessario allentare le viti sui fianchi laterali della moto, sotto la sella stessa. Dopo aver allentato le viti, la sella può essere sollevata dalla parte posteriore e staccata dalle clip di fissaggio dei fianchetti laterali nella parte anteriore. Una volta rimosso, è possibile sostituire la sella con un nuovo pezzo di ricambio. Per installare la nuova sella, è necessario far scorrere le due clip di plastica sui due perni metallici e fissarla con le viti sui fianchi laterali.

2. Installazione di una sella Seat Concept più larga sulla moto Husqvarna 701

Il video mostra come installare una sella della marca Seat Concept, che è più larga di tre pollici rispetto alla sella originale. La sella è stata installata seguendo gli stessi passaggi per rimuovere la sella originale. La nuova sella è stata posizionata sulla moto facendo scorrere le due clip di plastica sui due perni metallici e fissandola con le viti sui fianchi laterali. La sella è stata installata correttamente quando il perno metallico sulla sella è allineato con il foro per la chiusura sul telaio della moto.

3. Rimozione e installazione semplice della sella originale sulla moto Husqvarna 701

Il video mostra come rimuovere e installare la sella della moto Husqvarna 701 in modo semplice e veloce. La sella originale è stata rimossa allentando le viti sui fianchi laterali della moto e staccando le clip di fissaggio dei fianchetti laterali. La nuova sella è stata installata seguendo gli stessi passaggi, facendo scorrere le due clip di plastica sui due perni metallici e fissandola con le viti sui fianchi laterali. La nuova sella installata è della marca Seat Concept ed è più larga di tre pollici rispetto alla sella originale.

4. Sostituzione della sella originale con una nuova sella Seat Concept sulla moto Husqvarna 701

Il video mostra come sostituire la sella della moto Husqvarna 701 con una nuova sella della marca Seat Concept. La sella è stata installata seguendo gli stessi passaggi per rimuovere la sella originale. La nuova sella è più larga di tre pollici rispetto alla sella originale e offre un maggiore comfort. Per installare la nuova sella, è necessario fare scorrere le due clip di plastica sui due perni metallici e fissarla con le viti sui fianchi laterali. La sella è stata installata correttamente quando il perno metallico sulla sella è allineato con il foro per la chiusura sul telaio della moto.

    Vedi anche

Come si sostituisce la trasmissione del Sym Joymax 300i?

Per poter sostituire la trasmissione del Sym Joymax 300i bisogna andare ad allentare le viti che fissano il carter apposito, posizionato sul fianco sinistro della moto in corrispondenza della ruota posteriore: qui sarà possibile allentare i dadi centrali che fissano il variatore e la campana della frizione. Una volta liberate queste due componenti, sarà possibile rimuoverle completamente dal suo alloggiamento in modo da poter sfilare la cinghia dalla sua sede; a questo punto sarà possibile inserire tutti i nuovi componenti, fissandoli al relativo alloggiamento e verificando che tutto sia funzionante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video