Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Husqvarna
  4. :
  5. Fe 350
  6. : Come si sostituisce il serbatoio del carburante della Husqvarna FE 350?

Modello: Husqvarna Fe 350
Parte: Serbatoio
Come si sostituisce il serbatoio del carburante della Husqvarna FE 350?

Per poter sostituire il serbatoio della Husqvarna FE 350 bisogna andare ad allentare tutte le viti che fissano la sella della moto, la quale dovrà essere rimossa per poter accedere alle componenti sottostanti. Il serbatoio sarà accessibile solo dopo che saranno stati rimossi i due fianchetti laterali in corrispondenza della parte anteriore. Quindi il serbatoio potrà essere rimosso dal proprio alloggiamento svitandone le viti che lo fissano e scollegando tutti i vari tubi e connettori. In questo modo si potrà installare il nuovo pezzo di ricambio; dopo la sua installazione bisognerà montare tutte le componenti precedentemente rimosse.

Inserito il 11 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il processo di sostituzione del serbatoio della Husqvarna FE 350 con un serbatoio IMS da 4,5 galloni.

Il video mostra il processo di sostituzione del serbatoio della Husqvarna FE 350 con un serbatoio IMS da 4,5 galloni. Per accedere al serbatoio, è necessario rimuovere la sella della moto e le parti laterali. Una volta rimosse queste componenti, il serbatoio può essere svitato e scollegato dai tubi e dai connettori. Dopo aver installato il nuovo serbatoio, tutte le componenti precedentemente rimosse devono essere rimontate.

2. La rimozione della sella e delle parti laterali della moto per accedere al serbatoio.

Il processo di rimozione della sella della moto richiede l'utilizzo di una chiave Torx o di una presa da 8 millimetri. Inoltre, è necessario rimuovere le parti laterali della moto per accedere al serbatoio. Prima di rimuovere il serbatoio, è importante scollegare i tubi e i connettori e assicurarsi di non fare fuoriuscire il carburante.

3. L'installazione del nuovo serbatoio e il trasferimento di alcune parti dal vecchio.

Per installare il nuovo serbatoio, è necessario trasferire alcune parti dal vecchio serbatoio al nuovo. Inoltre, è importante installare l'anello di tenuta sul nuovo tappo del serbatoio e collegare i tubi e i connettori nella giusta posizione. Dopo aver installato il nuovo serbatoio, tutte le componenti precedentemente rimosse devono essere rimontate.

4. La necessità di tempo, attenzione e conoscenze per la sostituzione del serbatoio.

Il processo di sostituzione del serbatoio richiede un po' di tempo e pazienza, ma può essere fatto con le giuste attrezzature e conoscenze. È importante seguire le istruzioni e assicurarsi di non fare fuoriuscire il carburante durante il processo. Una volta completata la sostituzione del serbatoio, la moto dovrebbe funzionare correttamente.

5. La rimozione e l'installazione dell'anello di tenuta del tappo del serbatoio.

Il video mostra come sostituire il serbatoio del carburante su una motocicletta. Inizialmente, è necessario rimuovere l'anello di tenuta dal vecchio tappo del serbatoio e installarlo sul nuovo tappo. Successivamente, il nuovo tappo viene avvitato all'estremità opposta della pompa del carburante e l'anello di tenuta viene installato sul lato che si avvita alla pompa del carburante.

6. La sostituzione dell'anello di tenuta del vecchio connettore della linea del carburante.

È importante rimuovere l'anello di tenuta vecchio per evitare perdite di carburante. Anche l'anello di tenuta del vecchio connettore della linea del carburante deve essere rimosso e sostituito con uno nuovo. Dopo aver avvitato il serbatoio del carburante, la connessione della linea del carburante viene collegata alla valvola del carburante e quindi alla nuova linea del carburante fornita nel kit.

7. L'importanza di assicurarsi che il serbatoio non tocchi i manubri o i fili elettrici schiacciati.

Una volta che il serbatoio del carburante è stato installato, è importante assicurarsi che non tocchi in alcun modo i manubri o che non ci siano fili elettrici schiacciati. Il video mostra anche come installare i pannelli laterali e le staffe che tengono i pannelli in posizione. Infine, il serbatoio viene riempito di carburante e controllato per eventuali perdite.

8. Il nuovo serbatoio del carburante e i suoi benefici per la motocicletta.

Il nuovo serbatoio del carburante è più largo del serbatoio originale, il che cambia la geometria della parte anteriore della motocicletta. Ciò dovrebbe consentire un maggiore flusso d'aria per mantenere la motocicletta più fresca e consentire al guidatore di sedersi più comodamente con le gambe leggermente più distanziate.

    Vedi anche

Come azzerare il service dell'olio nella KTM Duke 890?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'olio motore nella KTM Duke 890, operazione estremamente semplice e veloce. Attendiamo prima di tutto che il motore sia freddo a sufficienza, dopodiché posizioniamo un recipiente al disotto di esso, individuiamo i due bulloni dei fori di drenaggio e svitiamoli utilizzando una chiave a bussola da 18mm. Lasciamo fuoriuscire successivamente tutto l'olio contenuto nel sistema, apriamo l'alloggiamento del filtro e inseriamo il ricambio. A questo punto non resta che ricomporre il tutto e immettere il nuovo olio attraverso l'apposito foro superiore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video