Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Husqvarna
  4. :
  5. Te 300i
  6. : Come sostituire la sospensione della Husqvarna TE 300i

Modello: Husqvarna Te 300i
Parte: Sospensioni
Come sostituire la sospensione della Husqvarna TE 300i

In questa breve guida vedremo quali sono i passaggi principali per poter smontare e sostituire la sospensione della moto da enduro Husqvarna TE 300i. Come prima cosa alziamo la moto sulla parte bassa del motore e iniziamo a rimuovere il pedale del guidatore; adesso andiamo a svitare il bullone della sospensione che troviamo in basso, collegato alla forcella posteriore, come illustrato nel video. A questo punto installiamo la nuova sospensione, del tipo giusto, ed effettuiamone la regolazione (spesso serve l'apposita chiave a ghiera avvitare o svitare la sospensione per la regolazione della durezza).

Inserito il 10 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione della sospensione della moto Husqvarna TE 300i

In questo video, l'autore mostra come smontare e sostituire la sospensione della moto da enduro Husqvarna TE 300i. Il primo passaggio è alzare la moto sulla parte bassa del motore e rimuovere il pedale del guidatore. Successivamente, bisogna svitare il bullone della sospensione che si trova in basso, collegato alla forcella posteriore. Una volta rimosso, si può installare la nuova sospensione e regolarla con l'apposita chiave a ghiera.

2. Metodo semplice per rimuovere la sospensione della moto

L'autore del video afferma di non essere un meccanico e di aver trovato questo metodo molto semplice. Per rimuovere la sospensione, ha dovuto rimuovere il pedale del freno e poi il bullone che tiene la sospensione in posizione. È importante non scollegare la sospensione dalla forcella posteriore, ma solo dalla parte inferiore. In questo modo, si può facilmente rimuovere la vecchia sospensione e installare quella nuova.

3. Consigli per una sostituzione veloce e facile della sospensione della moto

L'autore consiglia di non seguire i metodi più complessi che si trovano su YouTube, ma di utilizzare il suo metodo semplice e veloce. Non è necessario rimuovere il sedile, i pannelli laterali o lo scarico per sostituire la sospensione. Basta rimuovere il pedale del freno e il bullone della sospensione. Una volta rimossa la vecchia sospensione, si può installare quella nuova e regolarla con l'apposita chiave a ghiera.

4. Anche una persona poco esperta può sostituire la sospensione della moto

Infine, l'autore sottolinea che anche una persona poco esperta come lui può sostituire la sospensione seguendo il suo metodo. Non è necessario essere un meccanico professionista per fare questo lavoro. Con un po' di pazienza e attenzione, si può facilmente smontare e sostituire la sospensione della moto da enduro Husqvarna TE 300i.

    Vedi anche

Come si sostituisce la trasmissione della Honda Vision 110?

La procedura di sostituzione della trasmissione della Honda Vision si effettua andando ad allentare il carter che si trova sul fianco sinistro della moto, in corrispondenza della ruota posteriore: il carter in questione è quello sotto al filtro dell'aria. Allentando le viti che fissano il carter alla sua sede, sarà possibile accedere alle componenti sottostanti: il variatore e la frizione potranno essere rimossi dal loro alloggiamento allentandone i dadi che li fissano e rimuovendo la cinghia attorno ad essi. A questo punto si potranno inserire di nuovo tutti i pezzi di ricambio, verificando che tutto funzioni.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video