Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Husqvarna
  4. :
  5. 701 Sm
  6. : Come si installa il portapacchi sulla Husqvarna 701?

Modello: Husqvarna 701 Sm
Parte: Portapacchi
Come si installa il portapacchi sulla Husqvarna 701?

Per poter installare il portapacchi della Husqvarna 701 bisogna andare ad allentare le viti che fissano la sella al proprio alloggiamento, rimuovendola completamente: dopo che la sella sarà stata rimossa, sarà possibile svitare anche le viti che fissano le carenature poste ai suoi lati e nella parte posteriore della moto. Proprio su quest'ultima carenatura rimossa, bisognerà praticare quattro fori con il trapano, in corrispondenza dei supporti del portapacchi. Quest'ultimo dovrà essere fissato quindi con le apposite viti, che verranno inserite nei fori; dopo l'installazione sarà possibile montare di nuovo la sella e le carenature laterali.

Inserito il 13 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Installazione del portapacchi sulla Husqvarna 701

Il cliente Kaspar ha portato la sua Husqvarna 701 per installare il portapacchi. Per farlo, è necessario rimuovere la sella e le carenature laterali, praticare quattro fori sulla carenatura posteriore e fissare il portapacchi con le apposite viti. Dopo l'installazione, si può rimontare la sella e le carenature. Il procedimento è simile a quello per installare un portapacchi sulla KTM 690.

2. Rimozione della sella e delle carenature laterali

Per rimuovere la sella, è necessario allentare le viti che la fissano e rimuoverla completamente. Successivamente, si possono svitare le viti che fissano le carenature laterali e quella posteriore. Praticare i fori sulla carenatura posteriore è fondamentale per fissare il portapacchi.

3. Praticare i fori sulla carenatura posteriore e fissare il portapacchi

Per trovare i punti in cui praticare i fori, basta cercare le indicazioni sulla carenatura. Una volta praticati i fori, si può fissare il portapacchi con le apposite viti. È importante lubrificare le filettature delle viti e stringerle con cura, in modo da evitare di danneggiare il portapacchi o la moto.

4. Rimontaggio della sella e delle carenature laterali

Dopo aver installato il portapacchi, si può rimontare la sella e le carenature laterali. Il procedimento richiede un po' di attenzione e di cura, ma seguendo le istruzioni e avendo un po' di pazienza, si può fare senza problemi. Il risultato finale è un portapacchi funzionale e resistente, ideale per trasportare bagagli e accessori sulla propria Husqvarna 701.

    Vedi anche

Come si resetta la spia V-Belt della Yamaha Xmax 400?

L'operazione di reset della spia V-Belt sulla Yamaha Xmax 400 prevede che si vada ad inserire la chiave all'interno del relativo blocchetto di accensione, girandola per accendere il quadro. Per poter resettare la spia relativa, bisognerà andare a tirare verso l'interno la levetta che si trova alla base della manopola destra della moto. Tenendo tirata la levetta, la spia inizierà a lampeggiare, fino a quando i km mancanti alla prossima sostituzione non verranno resettati. Una volta che i km saranno stati ripristinati, sarà possibile rilasciare la levetta e sarà anche possibile spegnere il quadro ruotando la chiave al contrario.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video